[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Quella che sta per finire è stata una stagione molto particolare per la Juventus, che potremmo definire di ricostruzione. Dopo dieci anni di dominio incontrastato sulla Serie A, i bianconeri la scorsa stagione hanno dovuto lasciare il trono di Campione d’Italia all’Inter e poi in estate hanno perso un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo. Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri ha colmato solo in parte le lacune della rosa, che si è trovata a fare i conti con diversi problemi, soprattutto a centrocampo e in attacco. Nonostante tutto, invece, la difesa si è confermata il fiore all’occhiello della Juventus: con 28 gol subiti, i bianconeri sono la terza miglior difesa del campionato, dietro solo a Inter e Napoli.
Chiellini, Bonucci e de Ligt, con dei difensore centrali così il risultato è assicurato. La prossima stagione, però, la retroguardia bianconera potrebbe cambiare completamente volto. I due difensori italiani, infatti, cominciano ad avere una certa età e il loro futuro è ancora tutto da scrivere. In particolare, il contratto di Giorgio Chiellini scadrà a giugno 2023, ma il centrale italiano ha offerte dall’MLS e in estate potrebbe lasciare Torino. Intervenuto a margine della presentazione di Reset Group, il classe 1984 ha rivelato: “Mi godo la giornata, a breve vediamo. Sono contento, sereno, devo capire e valutare tante cose. Nel frattempo penso alle partite, mi godo quelle”. Segnali di addio?
Al tempo stesso Bonucci, per quanto forte e ancora decisivo, non potrà giocarle tutte e per questo il peso della difesa bianconera passerà tutto su de Ligt. Il difensore olandese, però, è al bivio: continuare con la Juventus o accettare la corte di qualche altra big? Squadre di altissimo livello come il Real Madrid lo osservano da vicino. La scadenza del contratto è ancora molto distante, ma visto com’è andata a finire con Dybala non è mai troppo presto per cominciare a trattare.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…