Juve News

Juve, Cuccureddu: “Allegri era tra i migliori, Del Piero lo vedo sul campo”

Allenatore oltre che ex calciatore della Juventus, Antonello Cuccureddu ha affrontato a Radio Bianconera diversi temi riguardanti i bianconeri. In primo luogo, lo storico difensore ha dato la sua opinione sul clima che si respira attorno all’ambiente juventino dopo quanto accaduto nell’ultima stagione sportiva e non solo. Ecco cosa ha risposto:  “In questo momento bisogna capire cosa stia succedendo, soprattutto a livello societario. A livello tecnico dico solo che vorrei sempre vedere la Juve ad alti livelli. Leggo i giornali e si capisce poco la situazione, non è facile. Vedo i tifosi frastornati. Si parla solo di tante altre cose extra-campo e non è bello. C’è un po’ di delusione, l’importante è che se ne esca bene”.

Su Allegri e Del Piero

Successivamente, Cuccureddu ha parlato di quelle che sono le ultime indiscrezioni in casa Juventus. La prima, la probabile conferma di Massimiliano Allegri alla guida della squadra; la seconda, l’eventuale ingresso in società di Alessandro Del Piero. Ecco l’opinione dell’ex calciatore bianconero: Allegri era uno dei migliori fino a poco tempo fa. Si è vinto tanto con lui; poi ci sono dei momenti di pausa. Ora bisogna programmare, capire perché non si va più bene. Del Piero in società? Lo vedo più sul lato tecnico. Presidente o vice non lo so; deve stare sul campo. Poi se vuole fare il presidente tanto meglio. Lui come Boniperti? Me lo auguro, è un paragone che deve fare onore ad Alessandro”.

Cuccureddu su prestazioni e mercato

Infine, Cuccureddu si è soffermato sotto l’aspetto del gioco e sul calciomercato che potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni in campo. L’ex giocatore bianconero non ha fatto nomi e preferenze, ma ha sottolineato che in diverse partite si sono visti degli evidenti limiti, ma che potrebbero cambiare sostanzialmente nella prossima stagione. Ecco cosa ha detto in merito Antonello Cuccureddu: “Non mi è piaciuto l’approccio ad alcune partite. Voglio vedere una squadra più allegra, che entusiasmi e si entusiasmi. Ci sono ottimi giocatori ma il gioco latita. Dobbiamo rivedere qualcosa e cambiare in qualche ruolo. Dovrà lavorare molto sulla fase difensiva, in mezzo al campo serve uno con visione di gioco”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, le parole di Thuram e Kalulu al termine della partita: “Punto importante”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, Fonseca: “Fischi normali. Scudetto? Difficile ma ci credo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Soddisfatto di quanto fatto, punto che può dare continuità”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, la moviola: Chiffi promosso con riserva

La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, le pagelle di Di Livio: Thuram brillante, Koopmeiners sbiadito

Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…

23/11/2024
  • Juve News

Hernanes su Douglas Luiz: “E’ una situazione strana…”

Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…

23/11/2024