Allenatore oltre che ex calciatore della Juventus, Antonello Cuccureddu ha affrontato a Radio Bianconera diversi temi riguardanti i bianconeri. In primo luogo, lo storico difensore ha dato la sua opinione sul clima che si respira attorno all’ambiente juventino dopo quanto accaduto nell’ultima stagione sportiva e non solo. Ecco cosa ha risposto: “In questo momento bisogna capire cosa stia succedendo, soprattutto a livello societario. A livello tecnico dico solo che vorrei sempre vedere la Juve ad alti livelli. Leggo i giornali e si capisce poco la situazione, non è facile. Vedo i tifosi frastornati. Si parla solo di tante altre cose extra-campo e non è bello. C’è un po’ di delusione, l’importante è che se ne esca bene”.
Successivamente, Cuccureddu ha parlato di quelle che sono le ultime indiscrezioni in casa Juventus. La prima, la probabile conferma di Massimiliano Allegri alla guida della squadra; la seconda, l’eventuale ingresso in società di Alessandro Del Piero. Ecco l’opinione dell’ex calciatore bianconero: “Allegri era uno dei migliori fino a poco tempo fa. Si è vinto tanto con lui; poi ci sono dei momenti di pausa. Ora bisogna programmare, capire perché non si va più bene. Del Piero in società? Lo vedo più sul lato tecnico. Presidente o vice non lo so; deve stare sul campo. Poi se vuole fare il presidente tanto meglio. Lui come Boniperti? Me lo auguro, è un paragone che deve fare onore ad Alessandro”.
Infine, Cuccureddu si è soffermato sotto l’aspetto del gioco e sul calciomercato che potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni in campo. L’ex giocatore bianconero non ha fatto nomi e preferenze, ma ha sottolineato che in diverse partite si sono visti degli evidenti limiti, ma che potrebbero cambiare sostanzialmente nella prossima stagione. Ecco cosa ha detto in merito Antonello Cuccureddu: “Non mi è piaciuto l’approccio ad alcune partite. Voglio vedere una squadra più allegra, che entusiasmi e si entusiasmi. Ci sono ottimi giocatori ma il gioco latita. Dobbiamo rivedere qualcosa e cambiare in qualche ruolo. Dovrà lavorare molto sulla fase difensiva, in mezzo al campo serve uno con visione di gioco”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…