È stata un’annata difficile e ricca di problemi in casa Juve, ma ora è già il momento di cominciare a pensare alla prossima stagione. La società ha confermato Massimiliano Allegri, che nonostante le offerte dall’Arabia Saudita rimarrà quindi sulla panchina bianconera. L’allenatore della Vecchia Signora ha quindi incontrato il direttore sportivo Manna per parlare del piano in vista del mercato e della prossima stagione: le prime decisioni sono già state prese.
Le novità più importanti riguardano le fasce, dove la Juve ha le idee chiare in mente, a partire da Juan Cuadrado. Il terzino colombiano in un’intervista ha detto: “Mi hanno fatto una proposta ma in questo momento non ci sto pensando. Ho detto che ne parleremo più avanti, speriamo di trovare un accordo e continuare a giocare ad alto livello“. In realtà secondo quanto riportato da Sky Sport Cuadrado non verrà rinnovato. Il giocatore in questa stagione è stato un punto fermo della squadra di Allegri ma la dirigenza ha deciso che sia arrivato il momento di salutarsi. Dopo tante stagioni passate a Torino, quindi, il Panita si prepara a fare le valigie.
Chi arriverà al suo posto? La Juve era già alla ricerca di un esterno destro e quindi molto probabilmente ora ne dovrà comprare due. I nomi in cima alla lista degli obiettivi sono Lucas Vazquez e Alvaro Odriozola del Real Madrid, così come Holm dello Spezia (su cui però c’è anche l’Atalanta). L’idea della dirigenza è quindi quella di prendere un giocatore più affermato e uno più giovane da far crescere. Nel frattempo tornerà a Torino anche Cambiaso, di ritorno dal prestito al Bologna. L’esterno italiano verrà provato anche a destra, ma essendo mancino la sua corsia preferita è quella sinistra. Se Kostic è un punto fisso, uno tra Cambiaso e Iling-Junior dovrà quindi essere ceduto, probabilmente in prestito. La decisione finale spetterà ad Allegri.