[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Ieri sera la Juventus di Massimiliano Allegri (anche se in panchina era presente il suo vice, Landucci) è riuscita a portare a casa i tre punti contro un’ottima Roma. Ottima prestazione da parte dei bianconeri, che sono riusciti a vincere una partita che sembrava destinata a tutt’altro risultato. La Juventus al 70′ minuto era infatti sotto di due gol e i tifosi avevano già cominciato a rassegnarsi in vista dell’ennesima sconfitta stagionale. Poi, di colpo, la svolta. Nel giro di appena sette minuti Locatelli, Kulusevski e De Sciglio hanno stravolto la partita, portando il risultato sul 3 a 4.
Anche in una serata così bella, però, non sono mancati i problemi. Innanzitutto l‘infortunio di Chiesa, che tiene in ansia la Juventus, e in secondo luogo le squalifiche di Cuadrado e De Ligt. Il terzino colombiano nel corso del primo tempo è stato ammonito per un fallo su Afena-Gyan ed essendo già diffidato salterà la prossima partita. Il centrale olandese, invece, è stato espulso per somma di amonizioni, la seconda ricevuta per il tocco di mano che ha portato al rigore (parato) sul finire del secondo tempo. I due difensori salteranno quindi la prossima partita: l’Udinese? Purtroppo no.
Stando al regolamento, infatti, i due giocatori bianconeri saranno costretti a saltare la finale di Supercoppa italiana contro l’Inter, in programma mercoledì. Assenze pesanti per Massimiliano Allegri, che perde due titolarissimi in difesa e sarà quindi costretto a reinventare la formazione. Con Danilo ancora ai box sulla fascia destra giocherà De Sciglio, con Pellegrini su quella sinistra (Alex Sandro dovrebbe essere ancora infortunato). E al centro della difesa? Visto l’infortunio di Bonucci, Rugani sembra sicuro di un posto. Al suo fianco dovrebbe agire Chiellini, che è da poco tornato a disposizione dopo essere guarito dal Covid-19. Riusciranno i bianconeri a portare a casa il risultato anche contro i nerazzurri? Staremo a vedere.
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…