Purtroppo, è successo di nuovo. Cambiano dirigenti, allenatori e giocatori, il risultato però non cambia. Ancora una volta la Juve è costretta ad abbandonare la propria avventura in Champions League anzitempo. E lo fa in maniera netta e amarissima, sempre di fronte ad un avversario – seppur importante – che sulla carta sarebbe dovuto essere inferiore alla Juventus. Lo fa tra l’altro tra le mura amiche dello Stadium, una roccaforte che è stata nuovamente espugnata dall’avversario straniero. Il pareggio dell’andata aveva concesso delle chance importanti alla Vecchia Signora, che ha avuto l’occasione di giocarsi tutto in casa e con la spinta del suo pubblico.
Niente da fare, però. La Juve – c’è da dirlo – aveva anche approcciato bene all’incontro. E’ partita con il piede giusto, con la testa giusta. Ha avuto occasioni, ma le ha sprecate. E alla fine è stata severamente punita da un Villarreal velenoso e cinico. All’indomani dell’ennesima eliminazione prematura dalla Champions League dunque, non si possono non fare bilanci e considerazioni. Anche nette. Pesano come macigni ad esempio gli errori individuali di certi singoli. Il gol dell’andata è frutto di una clamorosa indecisione di Rabiot, mentre lo 0-3 dello Stadium ha preso il via da una goffa sbavatura difensiva di Rugani.
Ma basta questo per spiegare fino in fondo lo scivolone della Juve? Anche perché, come detto, anche gli scorsi anni Madama ha fallito e i giocatori in campo erano diversi. Oltre alla rosa quindi, bisogna per forza di cose tirare in causa anche le altre componenti in gioco: allenatore e società. Dopo la sconfitta, i tifosi bianconeri – comprensibilmente infuriati – si sono sfogati sul web e sui social, indicando i vari “colpevoli” e prendendosela chi con i giocatori, chi con Allegri, chi con la dirigenza. Quindi ora lo chiediamo direttamente a voi: di chi è la colpa principale del fallimento della Juventus in Champions League? Diteci la vostra e votate il sondaggio qui in basso. In tutto questo però, occhio anche al mercato: adesso basta, sarà rivoluzione! In 7 a rischio addio <<<
[fncsondaggio id=”690261″]
Rivoluzione in arrivo in estate: ben 7 giocatori bianconeri rischiano l’addio <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…