La forza è uno dei marchi di fabbrica di Cristiano Ronaldo. Una lunga e gloriosa carriera fatta di gol e record. Ecco i suoi numeri: allo Sporting Lisbona mise a segno 5 gol in 31 presenze, al Manchester United su 346 partite ha messo a segno ben 145 gol, mentre al Real Madrid su 438 presenze i gol sono stati 450 (quasi uno a partita). Con la maglia della Juventus ha firmato 101 reti in 134 presenze. Infine con la maglia della nazionale portoghese in carriera sono stati 123 gol su 200 presenze. Quest’anno invece in Arabia Saudita 19 presenze e 14 centri.
Nel match di qualificazione a Euro 2024 tra Islanda e Portogallo a Reykjavik, CR7 ha giocato la sua 200esima partita ufficiale con la sua Nazionale.
Un risultato che è stato riconosciuto dal Guinness World Record prima del fischio d’inizio. Cristiano ha segnato il gol della vittoria quasi allo scadere. Esordì con il Portogallo 20 anni fa, il 20 agosto 2003 e a 38 anni è ancora un professionista instancabile con la P maiuscola. Dopo il match contro l’Islanda, ha detto: “Io non inseguo i record, i record inseguono me“. Cristiano ha poi dichiarato che non intende lasciare la Nazionale: appuntamento tra un anno agli Europei di Germania. La motivazione per i record è nel suo DNA.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…