[fncvideo id=697849 autoplay=true]
Paul Pogba è sempre più vicino a vestire di nuovo la maglia della Juventus, ma i rinforzi a centrocampo potrebbero non finire qui. I bianconeri, infatti, avrebbero bisogno di un mediano puro, di un giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco alla squadra. Locatelli può giocare come play davanti alla difesa, ma come specificato anche da Mancini in nazionale non è quello il ruolo in cui rende di più. Investire con forza sul mercato non sarà facile e per questo la Juve potrebbe puntare su uno dei tre giovani che ha in rosa: Miretti, Rovella o Fagioli.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dario Marcolin ha parlato proprio di quest’ultimo: “S’è parlato tantissimo di Nicolò Fagioli, anche perché è stato promosso con la Cremonese: è un play davanti alla difesa che può sembrare il nuovo regista che manca in Italia. Se guardi Verratti, non è nel nostro campionato, gioca nel Psg. Da noi manca quella figura che un tempo era rappresentata dalla tradizione della tipologia di Pirlo: l’italiano che può fare la differenza. Fagioli ha segnato tre gol, ha grande visione di gioco e piedi all’altezza. Poi però c’è sempre il passaggio: dalla Cremonese alla Juve quanto può giocare? Forse a lui conviene andare in prestito per non bloccarsi nella sua crescita. In bianconero avrebbe poco spazio: in squadre tipo Sampdoria, Udinese, in quella fascia insomma potrebbe far vedere le sue qualità. E’ un centrocampista che da i tempi, a Cremona non c’erano pressioni, in una grande squadra è diverso”.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni la Juve l’agente del centrocampista classe 2001. Il futuro di Fagioli, infatti, è molto incerto: terminato il suo prestito alla Cremonese, il centrocampista farà ritorno a Torino. Il suo contratto con i bianconeri, però, scadrà tra un anno e per il momento non sembrano esserci discorsi per il rinnovo. La squadra neopromossa lo rivorrebbe per il suo centrocampo: la Juve dovrà decidere se rinnovare e puntare su di lui o se invece cederlo.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…