La Juventus continua a lavorare durante la sosta per farsi trovare pronta alla ripresa del campionato. La squadra di Max Allegri ha chiuso un mese di marzo, sul campo, con ottimi risultati: la qualificazione ai quarti di Europa League e il successo nel derby d’Italia. Nonostante spesso in emergenza il tecnico livornese è riuscito a dare continuità ai risultati e ora punta il Verona, in programma il prossimo 1 aprile all’Allianz Stadium.
Lasciando alle spalle la questione del -15 la Vecchia Signora ha continuato a inanellare risultati positivi. Ma l’etichetta del ‘cortomusista’ affibbiata ad Allegri è così veritiera? Già al termine della sfida contro il Friburgo Allegri aveva avuto una discussione ai microfoni di Sky. “Non punto a vincere 1-0″ – ha dichiarato. Il senso era questo, in risposta alla domanda del giornalista Stefano De Grandis.
I numeri danno ragione al tecnico bianconero: in 27 giornate la sua squadra in Serie A ha trovato 45 volte la via del gol. Numeri che fanno della Juve il terzo miglior attacco del campionato, solo dietro al Napoli (64) e la compagine nerazzurra (47). La Juve mantiene, dunque, una media di 1,66 gol a partita, oltre ad essere la terza miglior difesa in campionato. Nonostante il periodo di magra di Vlahovic e lo stop di Milik, c’è lo zampino della difesa e dal centrocampo, con Bremer e Rabiot i primi a rendersi pericolosi in zona offensiva.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…