Juve News

Juve, corsa a tre per Milinkovic-Savic: ci provano anche…

Una situazione ancora poco chiara dalle parti di Formello dove si parla dell’addio di Milinkovic-Savic in maniera insistente da settimane, anche se manca di fatto l’ufficialità. E le parole del serbo -protagonista di una doppietta proprio ieri- al termine di Lazio-Cremonese sono state sibilline: “Ho un altro anno di contratto, ne parleremo a fine stagione. Adesso abbiamo ancora una partita”. In biancoceleste dal 2015: 325 partite, 64 gol e 54 assist. Questi i numeri di Milinkovic-Savic, protagonista di una stagione non brillante, nonostante tutto.

Il centrocampista classe ’95 è seguito da tempo dalla Juventus soprattutto in vista della partenza di Adrien Rabiot. Ma oltre ai bianconeri la concorrenza è davvero fitta, sia in Italia che all’estero. In Serie A è corsa a tre: le milanesi e la Juve sembrano voler fare sul serio, anche se non manca qualche ostacolo. La società nerazzurra ha già in rosa centrocampisti di livello, ma uno come Milinkovic-Savic -che conosce bene Simone Inzaghi- farebbe gola anche all’Inter.

Sul fronte Milan invece, il giocatore piace molto a Maldini e Massara che lo seguono da tempo, ma le richieste economiche al momento non sarebbero in linea con le disponibilità economiche del club. Sul fronte bianconero qualche giorno fa è spuntata l’ipotesi di inserire Milik nell’accordo (più un compenso economico), con Maurizio Sarri che gradirebbe. Tuttavia la dirigenza bianconera al momento ha altre priorità: dagli addii ai possibili rinnovi, dalle vicende giudiziarie al riassetto societario.

Come anticipato, ci sarebbero anche altri top club europei tra cui Tottenham e Newcastle, con le inglesi che avranno a disposizione molte più risorse da investire rispetto alle squadre italiane. Da una parte gli Spurs stanno attraversando una fase delicata e vorrebbero ripartire da un acquisto di ‘peso’. Il Newcastle invece -dopo la qualificazione in Champions League- vorrebbe fare il definitivo salto di qualità in vista della prossima stagione. Tuttavia dipenderà anche molto dalle intenzioni del giocatore.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Milan-Juve, Calvarese su Chiffi: “Leao e Gatti non andavano ammoniti”

La moviola di Milan-Juve fatta dall'ex arbitro Calvarese: "Contatto Savona-Leao? Chiffi fa bene a non…

24/11/2024
  • Continassa

Juve, l’assenza di Vlahovic pesa: quando torna?

L'assenza di Vlahovic si è fatta sentire contro il Milan: quando tornerà a disposizione l'attaccante…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Thuram: “Inamobile? No, siamo tutti importanti”

Le parole del centrocampista della Juve Thuram in conferenza stampa al termine della partita contro…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Locatelli: “Gli attaccanti fanno la differenza, bisogna essere realisti”

Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…

24/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Milan-Juve: la grande bruttezza. Pari e tristezza

Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Kalulu: “Punto importante ma potevamo fare di più”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024