Dopo la positività al doping Paul Pogba ha solo fino alla mezzanotte di oggi per presentare richiesta per le controanalisi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, le possibilità di un falso positivo sono praticamente nulle e per questo il giocatore potrebbe decidere di saltare questo passaggio e andare subito in tribunale. Ma cosa potrebbe succedere? Secondo la Rosea i casi sono due: la tempestiva ammissione o il patteggiamento.
Nel primo caso se Pogba ammettesse immediatamente di aver fatto uso di testosterone vedrebbe la sua pena diminuire di 1 anno. Da 4 anni di stop il francese passerebbe quindi a 3. A 30 anni, però, questo vorrebbe dire terminare in anticipo la carriera.
La seconda alternativa è invece il patteggiamento con spiegazione della non intenzionalità. Nel caso in cui Pogba dovesse riuscire a convincere il tribunale di non aver assunto in maniera intenzionale il farmaco, infatti, la pena passerebbe da 4 a 2 anni, e potrebbe essere ulteriormente dimezzata dalla Procura Nazionale Antidoping. Il problema in questo caso è il se, perchè non è detto che il Polpo riesca a dimostrare la non intenzionalità. Tutto dipenderà dalla difesa del francese, che rischia grosso.
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…