Sulle pagine de La Repubblica, Paolo Condò ha parlato del momento di Dusan Vlahovic e la sua applicazione negli schemi della Juventus di Thiago Motta, confrontando al riferimento che quest’ultimo ha avuto nel Bologna, ovvero Joshua Zirkzee. Ecco le sue parole: “Thiago Motta aveva costruito il suo Bologna su una pietra angolare: Joshua Zirkzee, che con la continua spola dentro-fuori l’area, dirigeva il gioco offensivo della squadra disegnando i triangoli che catapultavano in porta i compagni. Sabato Zirkzee, oggi al Manchester United, l’ha fatto due volte, con Garnacho e Bruno Fernandes: passaggi smarcanti che quelli hanno sprecato, permettendo al Palace di tenere lo 0-0. Ma impareranno a leggere le visioni del nuovo compagno, e se così sarà lo United decollerà perché Zirkzee è un pezzo raro.
È difficile capire perché Motta non l’abbia richiesto espressamente a Giuntoli — la proprietà quest’anno ha speso — per accelerare la “bolognesizzazione” del gioco bianconero che invece segna il passo, e induce al riflesso pavloviano di chiedersi quanto duri saremmo tutti con la Juve se in panchina ci fosse ancora Allegri. La risposta al perché di cui sopra si chiama Dusan Vlahovic, che è il tipo di centravanti opposto a Zirkzee: un terminale puro.
Il giornalista ha proseguito: “Vlahovic stenta a dialogare, francamente non ha nemmeno i piedi per farlo: ma se viene servito in modo adeguato, Vlahovic segna. E quindi l’assemblaggio della sua Juve, di per sé impegnativo per la quantità di pezzi nuovi, porterà comunque Motta da un’altra parte rispetto a Bologna. Normale che ci voglia del tempo, discutibile togliere il serbo dopo 45’, un po’ puerile sostenere che li aveva giocati bene. Perché lo cambi, allora?”.
Intervenuto su Radio Marte il procuratore Oscar Damiani ha parlato della lotta scudetto in Serie…
Le ultime novità di formazione dell'Italia in vista della sfida di Nations League contro il…
Con una serie di foto e un toccante messaggio sui social Claudio Marchisio ha voluto…
Le parole in conferenza stampa del centrocampista della Francia N'Golo Kante sul giocatore della Juve…
Le parole del ct dell'Italia Luciano Spalletti in conferenza stampa sul centrocampista della Juve Manuel…
Le parole del centrocampista belga Amadou Onana sul talento della Juve Mbangula: "Ha una buona…