[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Giornata speciale in casa Juventus, che oggi festeggia il compleanno di Carlo Pinsoglio: “Guardatela bene questa foto: c’è tutto il carisma, la grinta e l’importanza di Carlo Pinsoglio, il portiere bianconero che compie oggi 32 anni. Una presenza fondamentale per il gruppo, ogni giorno. In spogliatoio, in allenamento, sempre: Pinso, moncalierese classe 1990, è juventino da una vita, avendo iniziato la carriera nel settore giovanile bianconero ed essendo tornato, nel 2017, a indossare la nostra maglia. Ovviamente, oggi, speriamo che il regalo più bello per Carlo arrivi dal campo, contro il Villareal. Ma intanto, siamo tutti qui ad augurargli buon compleanno!”. (juventus.com)
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1503872430829359109″]
Molti penseranno a Pinsoglio come ad un semplice terzo portiere, un giocatore che negli ultimi anni ha collezionato più cartellini rossi che panchine. La realtà dei fatti, però, è ben diversa. Pinsoglio, per gli amici Pinso è un membro fondamentale all’interno dello spogliatoio bianconero. Lo si è potuto vedere nella serie tv in onda su Amazon Prime Video “All or Nothing: Juventus”: un motivatore nato, in grado di caricare la squadra nel momento del bisogno. Non a caso era il migliore amico di Cristiano Ronaldo…
Lui insieme a Perin e Szczesny formano il trio di portieri bianconero: titolare, riserva e jolly. Forse non giocherà molto, ma non per questo è meno importante. Discorso simile per Perin, che ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Ovviamente, però, è Szczesny la vera stella tra i pali bianconeri. Il polacco dopo il rigore parato a Candreva nel match contro la Sampdoria è arrivato a quota tre rigori parati consecutivi. In stagione ha il 75% di successo: un vero e proprio para rigori, tra i migliori della Serie A. Dopo il pessimo inizio di stagione Tek è tornato sui suoi livelli, fondamentale nella rincorsa Scudetto. Riuscirà a continuare così fino anche nelle ultime nove partite di campionato?