Juve, Compagnoni: "Vento diverso. Scudetto? Con Pogba..."

Juve, Compagnoni: “Vento diverso. Scudetto? Con Pogba…”

Maurizio Compagnoni ha parlato dell'avvio di stagione della Juve: per il giornalista con Paul Pogba al 100% la Juve sarebbe stata da Scudetto

Su Sky Sport, Maurizio Compagnoni ha analizzato questa primissima parte di stagione della Juventus. Ecco le sue parole: “E’ più divertente, gioca meglio. È anche vero che lo scorso anno ha avuto un sacco di problemi tra infortuni e poi tutto quello che è successo a livello di punto di penalizzazione. Però io me ne ero accordo commentando già l’amichevole di Cesena tra Juve e Atalanta che c’era un vento diverso, un’impostazione diversa. Secondo me è cambiato proprio il modo diverso della Juve di stare in campo, di interpretare le partite. C’è più pressione, gioca più di prima. È una Juve, secondo me, che in poco tempo è crescita molto”.

Compagnoni ha proseguito: “Spesso mi viene chiesto se è da scudetto e io ho sempre detto con Pogba al 100% questa era una squadra che poteva vincere lo scudetto, senza Pogba diventa un po’ più complicato, a meno che Miretti e Fagioli non facciano un salto di qualità ma soprattutto Vlahovic torni quello di Firenze e Chiesa si abitui alla grande a fare la seconda punta. Allora in quel caso, anche senza Pogba, se Vlahovic e Chiesa esplodono, allora la Juve può essere competitiva per lo scudetto”.

x