Dopo l’acquisto di Timothy Weah, ma soprattutto quello di Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo, la Juventus appare in subbuglio. Il nuovo dirigente bianconero avrebbe infatti cambiato marcia all’ambiente, mettendo subito le cose in chiaro con quei giocatori ormai al di fuori del progetto. Azioni che presto potrebbero avere delle conseguenze anche nel calciomercato in entrata. Come spiegato da Monica Colombo, firma de Il Corriere della Sera, durante la trasmissione TvPlay, la prossima novità potrebbe essere la decisione di Paul Pogba. Il calciatore francese deve decidere se rimanere in bianconero, decurtandosi però l’ingaggio, o trovare una nuova destinazione, molto probabilmente accettando le offerte del campionato saudita. Se così sarà, la Juve avrebbe già in mente con chi sostituirlo: “Inseguendo l’obiettivo della sostenibilità, impegnati a ridurre l’organico, i nomi vengono fatti per sostituire qualcuno. Uno dei big può partire e quello finito nella lente di ingrandimento, vista la possibile cessione di Pogba, è Franck Kessie, che gradirebbe un ritorno in Italia dopo aver fatto bene tra Bergamo e Milan“.
L’argomento più rovente della giornata è pero il caso Romelu Lukaku. Il calciatore, “promessosi” all’Inter, come unica soluzione possibile italiana, da alcuni giorni risulterebbe irrintracciabile dai dirigenti del club nerazzurro. Questi avrebbero preparato un offerta probabilmente in grado di convincere il Chelsea alla cessione. Nel frattempo però il club londinese avrebbe proposto uno scambio tra l’attaccante belga e Dusan Vlahovic della Juventus. Colombo si è espressa così sulla vicenda: “In questo momento la Juventus ha 44 giocatori in rosa e l’input di Allegri e Giuntoli è quello di sfoltire l’organico. Quindi, Bonucci e McKennie sono stati messi fuori rosa. Il Chelsea si è avvicinato per informazioni su Vlahovic e ha proposto Lukaku in contropartita. Il club inglese però intanto sta lavorando a un affare di questo tipo, mentre l’Inter è bloccata fino a quando non venderà Onana. Il Chelsea vuole entro lunedì definire la situazione, giorno in cui Lukaku dopo aver beneficiato di 5 giorni di vacanza extra, è atteso a Londra”.
Ultimo argomento, l’interesse noto del Newcastle per Federico Chiesa. Sarebbe un altra però la squadra più attiva nei confronti del giocatore della Juventus: “Per Chiesa la squadra che si è mossa con più insistenza è l’Aston Villa. C’è l’ipotesi Newcastle, dopo l’approdo di Tonali magari potrebbe essere una destinazione più gradita anche per altri giocatori italiani, farà la Champions League, vedremo come procede. Come con Vlahovic, anche con Chiesa i rapporti di Allegri non sono eccelsi quindi non è escluso possa esserci semaforo verde per una cessione”.
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…