La Serie A è iniziata ed è già riservato diverse sorprese, a partire dalla classifica. Per la prima volta nella storia del campionato italiano, infatti, la prima giornata è terminata in pieno equilibrio: dieci squadre hanno vinto, dieci hanno perso, nessun pareggio. La Juve per fortuna è nella prima categoria. I bianconeri sono in testa al campionato per differenza reti grazie alla vittoria netta per 3 a 0 contro il Sassuolo. I bianconeri dopo una stagione difficile hanno iniziato con il piede giusto, anche grazie all’innesto di un giocatore di infinita qualità come Angel Di Maria, purtroppo infortunato. Ma i bianconeri non sono gli unici ad aver fatto una goleada. Insieme a loro c’è anche il Napoli, che ha battuto il Verona 5 a 2.
Intervenuto nel corso del programma ‘Radio Goal’, in onda su Kiss Kiss Napoli, l’ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli ha parlato dell’inizio di stagione delle due squadre: “Napoli in lotta Scudetto? Ci sono 7-8 squadre, se ci basiamo sulla prestazione di Verona dobbiamo dire che la squadra e soprattutto l’allenatore funzionano. C’è stato un bel gioco. Invece la Juve è in alto mare, Kean si deciderà a diventare grande o vorrà essere un emulo di Balotelli? Gravissimo è stato il suo ritardo alla partita amichevole, è stata giustissima la multa che gli è stata inflitta. Bisogna che questo ragazzo si metta a posto, sennò è alta la tentazione di cederlo“.
La Juve nonostante la vittoria dovrà fare i conti con due infortuni pesanti come quelli di Paul Pogba e Angel Di Maria. Al posto dell’argentino contro la Sampdoria dovrebbe giocare Kostic, mentre è ancora tutto da capire il futuro di Kean. L’attaccante italiano non ha convinto fino in fondo e la Vecchia Signora è alla ricerca di un altro attaccante (Depay e Milik sono in pole position). Il classe 2000 riuscirà a trovare spazio?
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…