La Serie A è iniziata ed è già riservato diverse sorprese, a partire dalla classifica. Per la prima volta nella storia del campionato italiano, infatti, la prima giornata è terminata in pieno equilibrio: dieci squadre hanno vinto, dieci hanno perso, nessun pareggio. La Juve per fortuna è nella prima categoria. I bianconeri sono in testa al campionato per differenza reti grazie alla vittoria netta per 3 a 0 contro il Sassuolo. I bianconeri dopo una stagione difficile hanno iniziato con il piede giusto, anche grazie all’innesto di un giocatore di infinita qualità come Angel Di Maria, purtroppo infortunato. Ma i bianconeri non sono gli unici ad aver fatto una goleada. Insieme a loro c’è anche il Napoli, che ha battuto il Verona 5 a 2.
Intervenuto nel corso del programma ‘Radio Goal’, in onda su Kiss Kiss Napoli, l’ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli ha parlato dell’inizio di stagione delle due squadre: “Napoli in lotta Scudetto? Ci sono 7-8 squadre, se ci basiamo sulla prestazione di Verona dobbiamo dire che la squadra e soprattutto l’allenatore funzionano. C’è stato un bel gioco. Invece la Juve è in alto mare, Kean si deciderà a diventare grande o vorrà essere un emulo di Balotelli? Gravissimo è stato il suo ritardo alla partita amichevole, è stata giustissima la multa che gli è stata inflitta. Bisogna che questo ragazzo si metta a posto, sennò è alta la tentazione di cederlo“.
La Juve nonostante la vittoria dovrà fare i conti con due infortuni pesanti come quelli di Paul Pogba e Angel Di Maria. Al posto dell’argentino contro la Sampdoria dovrebbe giocare Kostic, mentre è ancora tutto da capire il futuro di Kean. L’attaccante italiano non ha convinto fino in fondo e la Vecchia Signora è alla ricerca di un altro attaccante (Depay e Milik sono in pole position). Il classe 2000 riuscirà a trovare spazio?