Juve News

Juve al primo posto nella battaglia contro la discriminazione

[fncvideo id=675967 autoplay=true]

Se la Juventus di Massimiliano Allegri in campo non convince al 100%, fuori dal campo resta sempre uno dei migliori club al mondo, sotto tutti i punti di vista. Oggi il club bianconero ha infatti vinto ben 4 Clio Awards, uno dei più importanti premi internazionali dedicati al marketing e alla comunicazione. E non solo: a vincere è stato il progetto Numbers vs Numbers, per la sensibilizzazione contro la discriminazione. Complimenti! Ecco il comunicato ufficiale presente sul sito della Juventus:

Un riconoscimento importante, per un messaggio importantissimo. E’ quello arrivato dai Clio Awards, prestigioso premio internazionale dedicato alle campagne e creatività più efficaci e rilevanti in ambito entertainment, media e sport. Ad essere premiata, con 4 Clio Awards (tra cui un oro e tre argenti), è la campagna Numbers vs Numbers, realizzata in collaborazione con We Are Social, in occasione della giornata internazionale contro la discriminazione 2021. E ciò rappresenta un motivo di orgoglio doppio: non solo per l’importanza del premio, ma per il valore del messaggio che abbiamo voluto comunicare.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1373606478905495552″]

In una giornata così simbolica, abbiamo voluto sfruttare uno dei nostri simboli più iconici e rappresentativi, i numeri di maglia con i quali sono scesi in campo giocatori e giocatrici quel weekend. Per rafforzare ulteriormente il messaggio dell’importanza della lotta alla discriminazione razziale fornendo, attraverso statistiche, una fotografia quanto più reale della situazione attuale sul tema. La campagna ha avuto eco online, attraverso contenuti dedicati su tutti i nostri social. In più è stata accompagnata da #DifferencesMakeTheDifference, hashtag dedicato alle attività del club che vogliono contribuire alla lotta contro le discriminazioni come il progetto scolastico “Un Calcio al Razzismo” e il podcast “Sulla Razza”. Numbers vs Numbers, ha ricevuto un oro per il design e tre argenti nelle categorie Social Good, Experiential/Events e Public Relations. Attestati di valore di come Juventus sia da tempo in prima linea nella lotta alle discriminazioni“. (Juventus.com)

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfcen/status/1373612917837414406″]

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024