Classifiche a confronto: rispetto allo scorso anno la Juventus ad oggi ha gli stessi punti (così come la Roma ora a quota 58). Il Napoli neo campione d’Italia ha ben 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Bene Atalanta e Lazio che si trovano rispettivamente a +2 e +6. Passando invece alle milanesi -che domani si scontreranno nella gara decisiva per l’accesso alla finale di Champions League– l’Inter a -9 e Milan a -16 rispetto allo scorso anno quando i rossoneri si aggiudicarono lo Scudetto.
Per continuare il trend positivo, i bianconeri adesso affronteranno l’Empoli, il Milan e infine l’Udinese: 2 trasferte e una in casa (contro i rossoneri).
Nel mezzo però ci sarà il Siviglia per la semifinale di ritorno di Europa League e la sentenza del 22 maggio. Sette giorni pieni di di eventi in casa Juventus. Tra una settimana esatta infatti -oltre al match di lunedì sera ad Empoli- la Corte Federale d’Appello “dovrà rimotivare ed eventualmente rimodulare la penalizzazione, ma questa volta la classifica peserà un po’ di più, dato che a quel punto mancheranno soltanto due partite al termine e, quindi, il margine d’azione sarà minimo. Un problema per i bianconeri, perché la prospettiva di una sanzione che risulti afflittiva a 180’ dalla conclusione della Serie A, ma non decisiva alla fine, è complicata“, come si legge su Tuttosport.
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…
Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…
Nicolò Schira ha parlato dei piani di rafforzamento della Juve per Gennaio: dopo l'infortunio di…
Nessun colpo di scena per quanto riguarda il fronte Cabal: per il difensore gli esami…
Carlo Nesti ha parlato del centrocampista della Juve, Douglas Luiz: per il giornalista, quello sul…
Reginaldo ha parlato dell'attaccante della Fiorentina, Moise Kean, per l'ex calciatore, il centravanti avrebbe avuto…