Alla vigilia del match di Champions League del Manchester City contro la Juventus, il calciatore della squadra inglese, Ruben Dias, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti in sala.
Cosa ne pensa del metodo di Guardiola per uscire dal momento di difficoltà?
“Approccio che condivido. Dobbiamo credere nel processo, tornare alle basi ed essere forti tutti insieme”.
Che cosa si dice nello spogliatoio di questo periodo?
“Noi approcciamo sempre allo stesso modo. C’è chi arriva e chi esce anche in base agli infortuni. Quando troviamo un buon ritmo cerchiamo di essere sempre pericolosi. Dobbiamo credere nella squadra, in noi stessi ed essere forti e concentrati. Non dobbiamo farci demotivare e scoraggiare da quanto succede. Vincere domani è la nostra priorità anche se ci sono dei problemi. La cosa che vogliono i nostri tifosi è il modo in cui cerchiamo di reagire. Abbracciamo questo momento difficile per ricordarcelo in futuro”.
Un tema della partita sarà il confronto Vlahovic contro Haaland?
“Non mi piace fare confronti tra i giocatori. Non sono la persona ideale per farlo. Dobbiamo considerare cosa possono fare loro come squadra. Possono essere pericolosi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e ritornare al nostro periodo migliore“.
Il rendimento di Conceicao alla Juventus la sorprende?
“È stato una sorpresa per voi ma non per me. So quanto è bravo ed è veramente bravo. Sappiamo quanto i giocatori della Juve siano bravi individualmente. Ci sono individualità forti e sappiamo a cosa andiamo incontro”.