Juve, Chiesa non ce la fa: costretto a lasciare il ritiro della Nazionale

Federico Chiesa
Tegola per la Nazionale italiana che perde Federico Chiesa per gli impegni di qualificazione. L'attaccante della Juve tornerà subito a Torino

Nulla da fare per Federico Chiesa. Il fastidio all’adduttore sentito durante la rifinitura a Coverciano costringerà l’attaccante della Juventus a saltare gli impegni con la Nazionale italiana. A comunicarlo è stata la stessa FIGC tramite il proprio sito ufficiale. Insieme a lui anche Lorenzo Pellegrini è costretto a salutare gli azzurri e tornare a Roma.

Ecco il comunicato della Federazione italiana: “I calciatori Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, che hanno accusato un risentimento muscolare e sono stati sottoposti questa mattina ad accertamenti diagnostici, risultano indisponibili per le prossime gare della Nazionale con Nord Macedonia e Ucraina e faranno rientro nelle rispettive sedi per sottoporsi alle cure del caso”. 

Di ritorno a Torino, Chiesa sarà sottoposto a ulteriori controlli con lo staff della Juventus per capire la reale entità del problema. Il suo impiego per le partite di campionato in bianconero, finché non se ne saprà di più, rimane per ora un grande punto interrogativo.