Juve, Chiesa e Iling Jr a un bivio: adesso le fasce traballano

Juve, Chiesa e Iling Jr a un bivio: adesso le fasce traballano

Federico Chiesa
Ancora un punto interrogativo il destino di Chiesa e Iling Jr che potrebbero lasciare Torino nei prossimi mesi

La Juve ha bisogno di fare cassa e tra i prossimi ‘sacrificabili’ c’è proprio Federico Chiesa. Complice lo scarso feeling con mister Allgri e la difficile collocazione nel suo modulo, l’esterno bianconero potrebbe salutare Torino in questa finestra estiva di mercato. Gli effetti della penalizzazione che ha tagliato fuori i bianconeri dalla prossima Champions League significano circa 80 milioni di ricavi in meno. Qualche sacrificio andrà quindi fatto, a costo di rinunciare ai gioielli più preziosi.

Questa stagione tuttavia parla di un magro bottino per Chiesa: 4 gol in 33 presenze (solo sette delle quali dal 1′) e un rendimento che non è stato mai all’insegna della continuità come ricorda Il Corriere dello Sport. Dopo averlo acquistato tre anni fa dalla Fiorentina per 50 milioni più 10 di bonus, la società non ascolterà offerte al di sotto dei 60 milioni, anche se per ora non è giunta alcuna offerta ufficiale. Diversi i club alla finestra tra cui Liverpool, Newcastle, Manchester United, Aston Villa, ma anche Bayern Monaco e Psg. In caso di permanenza si dovrebbe valutare anche il discorso rinnovo visto che il suo contratto scadrà nel 2025, così come altri 7 giocatori bianconeri (Arthur, Danilo, De Sciglio, Iling Jr, Perin, Pinsoglio e Szczesny).

Altro tema è quello legato ad Iling Jr: come riporta Tuttosport oggi “già nel finale dell’ultima stagione l’entourage dell’inglese ha fatto trapelare qualche malumore per l’impego con il contagocce dell’ex Chlelsea”. Bisogna quindi capire se c’è una comunità di intenti per proseguire fianco a fianco. Qualche giorno fa si parlava di un interessamento del Bologna nei confronti dell’inglese.