Dopo 17 lunghissimi anni passati a guidare la difesa della Juventus, Giorgio Chiellini ha deciso di lasciare Torino e di trasferirsi in America per giocare con i Los Angeles FC. La squadra californiana è tra le favorite al titolo e grazie alla forza e all’esperienza di uno come Chiello, non potrà che puntare alla vittoria finale. Dopo aver saltato per infortunio il primo match casalingo, Chiellini ha poi giocato e vinto i due successivi, entrambi fuori casa. Ieri quindi l’esordio tra le mura amiche, vinto in rimonta per 2 a 1. Per l’ex capitano bianconero deve essere stata una partita molto speciale, soprattutto perchè sugli spalti c’era qualcuno di molto particolare a fare il tifo per lui.
Massimiliano Allegri, Dusan Vlahovic, Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado, Angel Di Maria, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Alex Sandro e Manuel Locatelli, infatti, sono andati tutti a veder giocare il loro ex compagno di squadra. La Juve si trova in tournée proprio negli USA a Los Angeles e ha quindi deciso di andare a supportare Chiellini. Vestiti con le tute della società bianconera, gli juventini hanno dimostrato tutto il loro affetto per l’ex numero 3 (che in America indossa la 14). In particolare Bonucci è sembrato il più carico di tutti, visibilmente contento nel vedere il suo compagno di una vita.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1553220271514853376″]
E lo spettacolo messo in mostra da Chiellini per i suoi ex compagni e per tutti i tifosi presenti allo stadio è stato di primissimo livello. Perchè se da una parte le letture difensive, gli interventi e il carisma sono doti che abbiamo visto a lungo in Italia, nessuno si sarebbe potuto aspettare di vedere il classe 1984 spingersi in avanti, tirare da fuori e impostare con i lanci lunghi (Bonucci sarà fiero di lui). Un Chiellini 2.0, libero di giocare con spensieratezza in un campionato sicuramente mente competitivo. Forza Giorgio!
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…