Buongiorno
Oggi è domenica 2 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Passate le vacanze di Natale per i bianconeri è arrivato il momento di tornare in campo ad allenarsi: prossimo avversario il Napoli.
Andiamo alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<
Allenamento
In vista del big match contro la squadra di Luciano Spalletti, i bianconeri sono tornati in campo ad allenarsi. L’obiettivo è cominciare l’anno nel migliore dei modi, portando a casa tre punti molto preziosi.
Vincere contro il Napoli non sarà facile, anche se gli azzurri tra infortunati e convocati per la Coppa d’Africa dovranno fare i conti con una lunga serie di indisponibili. Non per questo i bianconeri potranno permettersi il lusso di sottovalutare l’avversario, che rimane di primissimo livello.
La buona notizia per Massimiliano Allegri è il ritorno in campo di Federico Chiesa, finalmente ripresosi dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box. L’esterno italiano potrebbe rivelarsi l’arma in più per l’attacco della Juventus.
Positivi
Dalla Continassa arrivano però anche brutte notizie: dopo le positività al Covid-19 di Pinsoglio e Arthur, ieri è risultato positivo anche il capitano Giorgio Chiellini.
Il difensore italiano non è mai entrato in contratto con altri membri della prima squadra ed è già in quarantena.
Ora la speranza della dirigenza bianconera è quella di scongiurare un focolaio all’interno dello spogliatoio.
Mercato
Domani avrà inizio il mercato invernale. La Juventus dopo il pessimo inizio di stagione vorrà cercare di migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri così da renderla ancor più competitiva.
La notizia sulla bocca di tutti negli ultimi giorni è l’interesse del Barcellona per Alvaro Morata. L’addio dell’attaccante spagnolo potrebbe aprire grandi novità per la Juve.
L’obiettivo numero uno resta Dusan Vlahovic, ma convincere la Fiorentina a gennaio sarà molto difficile. Per questo è tornato di moda il nome di Mauro Icardi, che potrebbe arrivare in prestito fino a giugno.