Primo gol in MLS per Giorgio Chiellini, che contro i Portland Timbers ha messo a segno la rete del momentaneo 1-0. Alla fine i Los Angeles FC hanno portato a casa la vittoria, battendo i rivali 3-2 grazie alle reti dell’ex Juve, di Carlos Vela su calcio di rigore e di Opoku. Un gol molto speciale per il difensore italiano, che a 38 anni ha trovato una nuova vita negli USA. Dopo aver segnato l’ex bianconero ha subito puntato il dito al cielo in ricordo di Davide Astori, scomparso ormai 5 anni fa. Al termine della partita Chiellini in conferenza stampa ha detto: “Mi sarebbe piaciuto poter celebrare il gol con lui, lo porto sempre con me“.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CpXxP6_o-1e/”]
Sulla vittoria dell’MLS Championship dello scorso anno ha aggiunto: “E’ stato molto bello, rimarrà nei miei ricordi per sempre. L’anello dei vincitori? E’ stato un po’ strano per me, in Italia non c’è questa tradizione. Però è stato bello. Dopo le celebrazioni dovevamo pensare a giocare e per 60 minuti l’abbiamo fatto. Ma dobbiamo imparare molto dagli errori commessi negli ultimi 30″.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CpYn-OrjSml/”]
Al termine della partita l’allenatore dei LAFC Steve Cherundolo parlando di Chiellini ha aggiunto: “Questa sera è stato il migliore in campo, un passo avanti a chiunque altro. E’ un piacere vederlo giocare e un privilegio poterlo allenare“.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…