Primo gol in MLS per Giorgio Chiellini, che contro i Portland Timbers ha messo a segno la rete del momentaneo 1-0. Alla fine i Los Angeles FC hanno portato a casa la vittoria, battendo i rivali 3-2 grazie alle reti dell’ex Juve, di Carlos Vela su calcio di rigore e di Opoku. Un gol molto speciale per il difensore italiano, che a 38 anni ha trovato una nuova vita negli USA. Dopo aver segnato l’ex bianconero ha subito puntato il dito al cielo in ricordo di Davide Astori, scomparso ormai 5 anni fa. Al termine della partita Chiellini in conferenza stampa ha detto: “Mi sarebbe piaciuto poter celebrare il gol con lui, lo porto sempre con me“.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CpXxP6_o-1e/”]
Sulla vittoria dell’MLS Championship dello scorso anno ha aggiunto: “E’ stato molto bello, rimarrà nei miei ricordi per sempre. L’anello dei vincitori? E’ stato un po’ strano per me, in Italia non c’è questa tradizione. Però è stato bello. Dopo le celebrazioni dovevamo pensare a giocare e per 60 minuti l’abbiamo fatto. Ma dobbiamo imparare molto dagli errori commessi negli ultimi 30″.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CpYn-OrjSml/”]
Al termine della partita l’allenatore dei LAFC Steve Cherundolo parlando di Chiellini ha aggiunto: “Questa sera è stato il migliore in campo, un passo avanti a chiunque altro. E’ un piacere vederlo giocare e un privilegio poterlo allenare“.