[fncvideo id=697637 autoplay=true]
L’addio di Giorgio Chiellini alla Juventus è una di quelle cose che tutti i tifosi bianconeri si aspettavano, ma che nessuno avrebbe mai voluto veramente vedere. Il difensore italiano non lascia soltanto un vuoto nella retroguardia della squadra di Massimiliano Allegri, ma anche un buco incolmabile all’interno dello spogliatoio e nei cuoi dei tifosi della Vecchia Signora. Perchè dopo Dopo ben 561 partite, 36 gol e 25 assist Chiellini è a tutti gli effetti una leggenda, uno di quei giocatori insostituibili. Lo scorso maggio il classe 1984 ha salutato l’Allianz Stadium di Torino e nei giorni scorsi ha detto addio anche alla nazionale italiana. Sui social Chiello ha mostrato il suo armadietto vuoto con il borsone pronto per il viaggio: direzione California.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Cesmn9BoeiW/”]
Chiellini è infatti ad un passo dalla firma con i Los Angeles FC, manca soltanto la firma. E in un mondo sempre più digitale, gli indizi social non si fermano qui. Sul proprio profilo twitter la squadra americana ha infatti pubblicato un messaggio criptico, con la scritta “In arrivo presto”, scritta proprio in italiano. Non ci sono riferimenti diretti all’ex difensore della Juve, ma è chiaro che si stia parlando proprio di lui, come confermato anche dalla risposta al tweet dello stesso Chiellini. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/LAFC/status/1536045396882903040″]
Ma in tutto questo la Juve come lo sostituirà? Trovare un giocatore all’altezza di Chiellini è un obiettivo tutt’altro che semplice. Sono tanti i difensori presi in considerazione dalla dirigenza bianconera, prima su tutti Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese sarebbe il colpo perfetto ma convincere il Napoli non facile. Le alternative sono Laporte e Milenkovic ma per il momento la Juve non sembra intenzionata a chiudere il colpo. Prima bisogna pensare a Pogba e all’attaccante esterno. Tra tutte le opzioni, occhio al “colpo” low cost: Federico Gatti. Il difensore italiano ha dimostrato ottime qualità e il dopo Chiellini potrebbe essere già in casa.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…