Juve News

Juve, da Chiellini fino a Kean: gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Mentre la maggior parte dei giocatori della Juventus sono impegnati con le rispettive nazionali, a Torino Massimiliano Allegri ha già ripreso gli allenamenti in vista del big match contro la Lazio. Il tecnico bianconero ha infatti a disposizione due settimane per sperimentare e trovare nuove soluzioni offensive. L’obiettivo è aumentare la pericolosità della squadra nella metà campo avversaria. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha ha fatto il consueto report sull’allenamento: “Dopo l’allenamento pomeridiano nella giornata di ieri, prosegue il lavoro dei bianconeri. Questa mattina i giocatori rimasti a disposizione di Mister Allegri durante quest’ultima pausa per le Nazionali si sono ritrovati per una nuova seduta di allenamento che si è focalizzata sulla parte atletica. Domani appuntamento fissato nuovamente per il mattino”.

Il club bianconero ha poi posto l’attenzione sugli infortunati, e in particolare sulle condizioni di Giorgio Chiellini: “Moise Kean ha svolto intera seduta di lavoro in gruppo. Mattia De Sciglio continua percorso fisioterapico prestabilito. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Giorgio Chiellini questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.

Buone e cattive notizie, quindi, in casa Juventus. Se da un lato Moise Kean è finalmente tornato a disposizione, dall’altro preoccupano le condizioni di Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero non era al meglio, ma aveva comunque provato a stringere i denti per poter essere d’aiuto all’Italia di Roberto Mancini. Evidentemente, però, l’infortunio era più grave del previsto e il difensore è stato costretto a lasciare il ritiro. Continua invece il recupero di Mattia de Sciglio, che dovrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri già al termine della pausa nazionali. La Juventus avrà bisogno di tutte le forze possibili per sperare di uscire indenne da un trittico di partite terribili: Lazio, Chelsea e infine Atalanta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Bia: “Con Lucca la Juventus avrebbe 5-6 punti in più”

Giovanni Bia ha parlato del suo assistito Lorenzo Lucca: per l'agente, la Juventus avrebbe fatto…

10/04/2025
  • Juve News

Ex Juve, Marotta: “Il veto su Paratici è una leggenda metropolitana”

Marotta, ex dirigente della Juventus, ha commentato l'ipotesi di un veto imposto su Paratici per…

10/04/2025
  • Juve News

Juve, Cobolli Gigli: “Giuntoli ha sbagliato a scegliere Motta”

Cobolli Gigli ha parlato del direttore sportivo, Giuntoli, criticando la sua scelta di affidare la…

10/04/2025
  • Calciomercato Juve

Juventus, Balzarini lancia la bomba di mercato: “Al 99,9%…”

Balzarini ha fatto il punto della situazione parlando della Juventus e di quello che potrebbe…

10/04/2025
  • Juve News

Juve, Lista: “Gonzalez fondamentale negli schemi di Tudor”

Rodrigo Lista ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il suo ex allenatore, il…

10/04/2025
  • Juve News

Ex Juve, Huijsen: “Voglio giocare al Real Madrid? Vedremo”

Intervistato da El Chiringuito l'ex Juve Huijsen ha parlato delle voci che lo vorrebbero al Real…

10/04/2025