Juve News

Juve, da Chiellini fino a Kean: gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Mentre la maggior parte dei giocatori della Juventus sono impegnati con le rispettive nazionali, a Torino Massimiliano Allegri ha già ripreso gli allenamenti in vista del big match contro la Lazio. Il tecnico bianconero ha infatti a disposizione due settimane per sperimentare e trovare nuove soluzioni offensive. L’obiettivo è aumentare la pericolosità della squadra nella metà campo avversaria. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha ha fatto il consueto report sull’allenamento: “Dopo l’allenamento pomeridiano nella giornata di ieri, prosegue il lavoro dei bianconeri. Questa mattina i giocatori rimasti a disposizione di Mister Allegri durante quest’ultima pausa per le Nazionali si sono ritrovati per una nuova seduta di allenamento che si è focalizzata sulla parte atletica. Domani appuntamento fissato nuovamente per il mattino”.

Il club bianconero ha poi posto l’attenzione sugli infortunati, e in particolare sulle condizioni di Giorgio Chiellini: “Moise Kean ha svolto intera seduta di lavoro in gruppo. Mattia De Sciglio continua percorso fisioterapico prestabilito. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Giorgio Chiellini questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.

Buone e cattive notizie, quindi, in casa Juventus. Se da un lato Moise Kean è finalmente tornato a disposizione, dall’altro preoccupano le condizioni di Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero non era al meglio, ma aveva comunque provato a stringere i denti per poter essere d’aiuto all’Italia di Roberto Mancini. Evidentemente, però, l’infortunio era più grave del previsto e il difensore è stato costretto a lasciare il ritiro. Continua invece il recupero di Mattia de Sciglio, che dovrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri già al termine della pausa nazionali. La Juventus avrà bisogno di tutte le forze possibili per sperare di uscire indenne da un trittico di partite terribili: Lazio, Chelsea e infine Atalanta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

Canzi: “Il bilancio in UWCL non è negativo…”

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…

23/11/2024
  • Juve News

Weah: “Milan-Juventus? Tifoso bianconero sin da bambino”

George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…

23/11/2024
  • Juve News

Tardelli: “Milan-Juve? Entrambe non hanno del tutto convinto”

Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…

23/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Tradimento Milan: “Va alla Juventus!” / News

Il mercato della Juventus s'accende e racconta qualcosa di davvero folle: occhio alle ultime indiscrezioni…

23/11/2024
  • Juve News

Alex Sandro: “Mi manca l’Italia. Il mio cuore è ancora alla Juve”

Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…

23/11/2024
  • Serie A News

Serie A, Vieira si presenta: “Non potevo dire di no. Balotelli? Mi piace”

Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…

23/11/2024