Giorgio Chiellini
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Mentre la maggior parte dei giocatori della Juventus sono impegnati con le rispettive nazionali, a Torino Massimiliano Allegri ha già ripreso gli allenamenti in vista del big match contro la Lazio. Il tecnico bianconero ha infatti a disposizione due settimane per sperimentare e trovare nuove soluzioni offensive. L’obiettivo è aumentare la pericolosità della squadra nella metà campo avversaria. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha ha fatto il consueto report sull’allenamento: “Dopo l’allenamento pomeridiano nella giornata di ieri, prosegue il lavoro dei bianconeri. Questa mattina i giocatori rimasti a disposizione di Mister Allegri durante quest’ultima pausa per le Nazionali si sono ritrovati per una nuova seduta di allenamento che si è focalizzata sulla parte atletica. Domani appuntamento fissato nuovamente per il mattino”.
Il club bianconero ha poi posto l’attenzione sugli infortunati, e in particolare sulle condizioni di Giorgio Chiellini: “Moise Kean ha svolto intera seduta di lavoro in gruppo. Mattia De Sciglio continua percorso fisioterapico prestabilito. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Giorgio Chiellini questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.
Buone e cattive notizie, quindi, in casa Juventus. Se da un lato Moise Kean è finalmente tornato a disposizione, dall’altro preoccupano le condizioni di Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero non era al meglio, ma aveva comunque provato a stringere i denti per poter essere d’aiuto all’Italia di Roberto Mancini. Evidentemente, però, l’infortunio era più grave del previsto e il difensore è stato costretto a lasciare il ritiro. Continua invece il recupero di Mattia de Sciglio, che dovrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri già al termine della pausa nazionali. La Juventus avrà bisogno di tutte le forze possibili per sperare di uscire indenne da un trittico di partite terribili: Lazio, Chelsea e infine Atalanta.
Giovanni Bia ha parlato del suo assistito Lorenzo Lucca: per l'agente, la Juventus avrebbe fatto…
Marotta, ex dirigente della Juventus, ha commentato l'ipotesi di un veto imposto su Paratici per…
Cobolli Gigli ha parlato del direttore sportivo, Giuntoli, criticando la sua scelta di affidare la…
Balzarini ha fatto il punto della situazione parlando della Juventus e di quello che potrebbe…
Rodrigo Lista ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il suo ex allenatore, il…
Intervistato da El Chiringuito l'ex Juve Huijsen ha parlato delle voci che lo vorrebbero al Real…