Federico Chiesa -arrivato alla Juventus nell’estate di tre anni fa per 40 milioni di euro- potrebbe essere uno dei ‘sacrificabili’ in questa finestra estiva di mercato, oltre a Vlahovic. L’esterno ha vissuto periodi perlopiù altalenanti dovuti anche a diversi problemi fisici. L’obiettivo della Juventus è di non scendere sotto i 50-60 milioni di euro (nella richiesta iniziale). Secondo i tabloid britannici, i Blues sarebbero pronti a fare una prima offerta ai bianconeri.
La Juve, si sa, punta a fare cassa e Chiesa potrebbe essere ceduto nelle prossime settimane, anche perché i bianconeri non disputeranno la Champions League per via dei 10 punti di penalizzazione e il classe ’97 vorrebbe avere questa chance. Tra i club maggiormente interessati ci sarebbe il Chelsea, come riferito anche da Fichajes.net.
Con il contratto in scadenza tra due anni che difficilmente sarà rinnovato, il suo agente –Fali Ramadani- è già al lavoro da tempo per trovare la soluzione ottimale. Dalla Premier -oltre ai Blues– ci sarebbe tuttavia anche l’Aston Villa (destinazione che però non riscontra il gradimento del giocatore), il Liverpool e il Newcastle, da cui però non sono arrivate offerte concrete.