Caos Chelsea, quanti giocatori "in sconto"! La Juve ci prova

Caos Chelsea, quanti giocatori “in sconto”! La Juve ci prova

Jorginho
La Juve è a caccia di rinforzi e guarda in casa Chelsea: piacciono Rudiger, Jorginho e Pulisic. Il club inglese è in crisi, si può fare

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La guerra tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo tutto il mondo e l’Europa nel disperato tentativo di fermare l’attacco dei soldati di Vladimir Putin ha deciso di sanzionare pesantemente la Russia. Queste sanzioni hanno colpito duro tutta la nazione sovietica e in particolare gli oligarchi, tra cui Roman Abramovich, proprietario del Chelsea. Per questo motivo il magnate russo ha deciso di vendere il club inglese, gettando la squadra londinese in una fase critica. Con una società in bilico e un futuro incerto, diversi giocatori hanno già annunciato l’addio al club. E’ il caso del danese Christensen, promesso sposo del Barcellona.

In quest’ottica la Juventus si è messa a seguire con grandissima attenzione la squadra inglese, alla ricerca di possibili rinforzi in vista della prossima stagione. Gli acquisti di Locatelli, Zakaria e Vlahovic hanno migliorato di molto la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma c’è ancora molto su cui lavorare. Per questo la dirigenza bianconera avrebbe messo nel mirino tre giocatori in particolare: Rudiger, Jorginho e Pulisic. I tre hanno il contratto in scadenza o quasi, un fattore che faciliterebbe le trattative tra la Juventus e il Chelsea, che in un momento come questo ha bisogno di vendere.

Rudiger sarebbe un sostituto perfetto di Chiellini: caratteristiche fisiche simili e tanta esperienza internazionale. Il campione d’Europa Jorginho sarebbe invece il mediano ideale per la squadra di Allegri, una sorta di nuovo Pjanic. Con lui, Locatelli e Zakaria il centrocampo bianconero sarebbe finalmente completo. Qualità e quantità per la manovra della squadra. Passando all’attacco, i piani della Juventus dipenderanno moltissimo da Morata e Dybala. Se i due dovessero lasciare Torino, i bianconeri avrebbero bisogno di rinforzi. Le opzioni numero uno rimangono Zaniolo e Raspadori, ma visto il costo elevato del cartellino si pensa anche a Pulisic, più alla portata delle casse juventine.

x