Juve, Chelsea e Bayern su Vlahovic: le ultime novità

Juve, Chelsea e Bayern su Vlahovic: le ultime novità

Dusan Vlahovic
Vlahovic si prepara a lasciare la Juve: Chelsea e Bayern Monaco su di lui. Le ultime novità sull'attaccante serbo

La Juve si prepara alla prossima stagione che dovrà essere quella della rinascita. Tornare subito a vincere non sarà facile ma l’obiettivo della dirigenza è quello di essere almeno competitivi, e per farlo la Vecchia Signora vuole regalare a Massimiliano Allegri una squadra di livello. Senza qualificazione alla prossima Champions League, però, non sarà possibile fare grandi colpi di mercato: servirà una cessione eccellente. Il nome scelto è quello di Dusan Vlahovic che fin qui ha deluso le aspettative. Per trattare della cessione del classe 2000 il ds Manna è volato a Londra.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, nel corso dell’ultimo fine settimana il ds bianconero avrebbe incontrato il Chelsea, interessato al cartellino dell’attaccante. I Blues avrebbero provato a inserire il cartellino di Lukaku come contropartita ma l’attaccante belga è troppo legato all’Inter e non è quindi considerata una possibilità. La Juve vorrebbe un’offerta economica importante per Vlahovic, da almeno 70 milioni di euro, senza contropartite. Per il momento nessuna squadra ha proposto cifre di questo tipo ma non è detto che non arrivino offerte di questo tipo. Il presidente del Bayern Monaco, altra squadra interessata al bomber serbo, Herbert Hainer intervistato dalla Bild ha detto: “Il Bayern può spendere anche 100 milioni, ma deve essere una scelta giusta. Si sa che stiamo cercando un centravanti, siamo sulla buona strada”.

Ma tra le cessioni della Juve non c’è solo Vlahovic. Nel corso del viaggio a Londra Manna avrebbe incontrato anche il Tottenham per trattare l’addio di Kulusevski. L’esterno svedese è in prestito al Tottenham, ma il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro è ritenuto troppo alto. Per questo la squadra inglese sta provando a trattare con la Juve per abbassare le pretese economiche. I bianconeri hanno bisogno di liquidità e il giocatore non si è trovato bene nel corso della sua esperienza a Torino: possibile trovare un accordo che accontenti tutti.

x