In vista della sfida tra Benfica e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sulla città di Lisbona: “Per la terza e ultima trasferta della fase a gironi della Champions League 2022/2023, la Juventus sbarca a Lisbona. Capitale del Portogallo, circa 550mila abitanti, è uno dei luoghi più visitati d’Europa. Andiamo a scoprire insieme quali sono le cose più belle da vedere.
Il più antico quartiere di Lisbona è l’Alfama. Situata tra il Castello di Sao Jorge e il fiume Tago, è un posto speciale, dove si intrecciano decine di stradine ricche di storia e tradizione, come le numerose botteghe e casas de fado, locali dove si suona la tipica musica lusitana. Per ammirare la città dall’alto è obbligatoria una tappa al Castello di Sao Jorge, una delle attrazioni più importanti di tutta Lisbona. Così come la Torre di Belém, un magnifico monumento che si staglia sul mare: un bastione alto 30 metri e circondato da quattro torrette che fu fatto costruire a scopo difensivo da re Giovanni II, in difesa della foce del fiume Tago. Tra i luoghi imperdibili ci sono anche la Praça do Comércio, il Miradouro de Santa Luzia, la Cattedrale di Lisbona (vi passa davanti il famoso tram 28!), il Convento do Carmo e il Monastero dos Jerónimos.
La casa del Benfica, detta anche “A Catedral “, è stata inaugurata nel 2003. Ha ospitato gli Europei del 2004 vinti dalla Grecia (in finale contro i padroni di casa del Portogallo) e due finali di Champions League, nel 2014 e nel 2020. Ha una capienza di 64.642 spettatori“. (juventus.com)
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…