Il centrocampo è ormai da diverse stagioni il reparto che più di tutti ha avuto difficoltà. Dopo l’addio di giocatori del calibro di Khedira, Vidal e Pirlo, la Juve non è riuscita a sostituirli al meglio. L’arrivo di Locatelli nella passata stagione ha aiutato la situazione, ma alla mediana bianconera lo scorso anno sono comunque mancati qualità e gol. Per questo la dirigenza della Vecchia Signora ha deciso di esaudire i sogni dei tifosi e ha convinto Pogba a tornare a Torino. Il francese però ancor prima dell’inizio del campionato ha già subito un grave infortunio, costringendo Allegri a fare a meno di lui per le prime partite di Serie A.
Nonostante questa delicata situazione, la strategia sul mercato non cambia: via agli esuberi a centrocampo. Il primo, Ramsey, se n’è già andato e il secondo potrebbe essere Arthur, cercato dal Valencia. Ma la rivoluzione a centrocampo non sembra essere finita qui. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, Rabiot starebbe pensando di lasciare l’Italia e si sarebbe proposto al Monaco. L’ex PSG non è uno di quei giocatori da vendere assolutamente, ma di fronte alla giusta offerta la Juve ha già fatto sapere che lo lascerà partire.
Dopo alcune stagioni tra ali e bassi, per Rabiot potrebbe essere davvero arrivato il momento di lasciare la Juventus. Per il momento il Monaco non ha ancora formulato un’offerta ufficiale, ma nei prossimi giorni, probabilmente dopo i preliminari Champions League, se ne riparlerà. A quel punto la Juve si ritroverebbe con Zakaria, McKennie, Locatelli e Pogba, con la possibilità di mantenere in rosa almeno uno tra Fagioli, Rovella e Miretti. Per completare il reparto i bianconeri potrebbero quindi tornare sul mercato e l’obiettivo numero uno sembra essere Leandro Paredes, mediano argentino in uscita dal PSG. La Juve riuscirà a completare la squadra in vista dell’inizio della Serie A?
In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…
In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…
Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…
Osimhen alla Juve? Le parole di Osimhen sul suo futuro al termine del match di…
Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners sul suo trasferimento a Torino: "È come…