[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Una montagna russa di emozioni. Si potrebbe riassumere in questo modo la prima parte di stagione della Juventus. I bianconeri hanno iniziato nel peggiore dei modi, per poi riprendersi e lentamente tornare su buoni livelli. I problemi sono però ancora gravi ed evidenti, come dimostrato nella finale di Supercoppa, dove i bianconeri sono usciti sconfitti contro l’Inter. L’attacco va sicuramente migliorato, così come il centrocampo. Se infatti la difesa soffre di alcuni clamorosi momenti di distrazione, il reparto offensivo bianconero sembra incapace di rendersi pericoloso. In mezzo al campo il solo Locatelli non può reggere da solo tutta la manovra. Servirebbe qualcuno capace di affiancarlo.
Bentancur e Rabiot hanno dimostrato di non essere al livello della Juventus, mentre Ramsey è ormai un oggetto del mistero. L’unico giocatore ad aver convinto, anche se solo a tratti, è Arthur. Il brasiliano è sembrato poter essere un ottimo metronomo, dotato della giusta qualità per poter aiutare e velocizzare la manovra bianconera. Così facendo Locatelli sarebbe più libero di offendere ed inserirsi, una delle sue doti migliori. Però, parliamoci chiaro: Arthur è un top player a centrocampo? Decisamente no, tanto che Allegri lo ha schierato in poche occasioni.
Per questo se dovesse arrivare una buona offerta l’ex Barcellona potrebbe tranquillamente partire. A quel punto la Juventus dovrebbe andare alla ricerca di un sostituto e secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio uno dei nomi sulla lista dei sostituti sembra essere Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è un giocatore dotato di fisico e tecnica, che potrebbe collaborare alla perfezione con Locatelli. Il suo più grande pregio è però il prezzo, decisamente inferiore rispetto ad altri obiettivi di mercato come Renato Sanches e Bruno Guimaraes. Per il momento nessuna offerta, ma la Juventus osserva interessata. Molto dipenderà da Arthur e dal suo possibile addio. I bianconeri riusciranno a rinforzarsi?
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…