Il sito ufficiale della Juventus ha voluto ricordare la strage dell’Heysel, organizzando anche diverse celebrazioni in questi giorni. Ecco il programma: “29 maggio, giorno del ricordo della tragedia di Bruxelles. Come ogni anno, il panorama delle celebrazioni e dei momenti di ricordo è molto ampio. DOMENICA 28 MAGGIO Il primo momento si è tenuto un giorno prima, il 28 maggio alle 11: alla Biblioteca “Calvino” di Torino, con l’Associazione “Quelli di Via Filadelfia”, alla presenza del Presidente della Juventus Gianluca Ferrero e di autorità cittadine e regionali, fra cui il Sindaco Stefano Lo Russo.
LUNED’ 29 MAGGIO Alle 18, presso il Giardino di via Galimberti 46 – Borgata San Giacomo, a Grugliasco, evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Grugliasco in collaborazione con lo Juventus Official Fan Club Grugliasco “Alessio Ferramosca & Riccardo Neri”, insieme a una delegazione delle nostre giovanili. Quasi in contemporanea, alle 18.15, a Settimo Torinese, momento di ricordo organizzato dal Comune e dallo Juventus Official Fan Club di Settimo Torinese, in via Fosse Ardeatine angolo via Guarini, con la presenza di alcuni dei nostri ragazzi e Gianluca Pessotto.
Ci spostiamo a Cherasco (CN): alle 18.30 deposizione di fiori presso i Giardini del Santuario “Madonna delle Grazie “ – via Vittorio Emanuele, organizzano il Comune e l’Associazione “Quelli di Via Filadelfia”, anche in questo caso presenti alcuni ragazzi delle nostre Under. Con l’arrivo della sera, come ogni anno, è prevista l’illuminazione della Mole Antonelliana, a Torino. VENERDI’ 2 GIUGNO Un altro evento celebrativo è in programma il 2 giugno, a Reggio Emilia, con la collaborazione del Comitato “Per non Dimenticare Heysel” della città emiliana: appuntamento alle 10,30 al Monumento di via Matteotti 2″.