Emergenza attacco
Continua il periodo negativo in casa Juve che, dopo l’inaspettato pareggio maturato contro il Venezia complica ulteriormente quella che è la rincorsa verso la zona Champions, ora distante 9 punti.
Quello che tutti i tifosi si augurano è che la Vecchia Signora riesca quantomeno a portare a casa 9 punti nelle restanti 3 gare del 2021, ma soprattutto, il popolo bianconero spera di assistere a qualche colpo di mercato ad effetto a partire da gennaio.
Uno dei reparti che maggiormente richiede rinforzi è sicuramente l’attacco, mai cosi poco prolifico nell’ultimo decennio. Lo sfortunati avvio di Paulo Dybala e lo scarso rendimento di Alvaro Morata anno in parte contribuito a rendere ulteriormente basso questo dato, cosi come va aggiunto anche lo stop di Federico Chiesa che, tornerà a disposizione di Max Allegri solamente nel nuovo anno.
Situazione Cavani
Proprio per questo, la dirigenza della Continassa è chiamata a mettere mano al portafoglio e ad investire nella finestra invernale, con molti obiettivi che da tempo circolano sul taccuino dei dirigenti bianconeri.
Uno dei nomi che negli ultimi giorni è ritornato di moda è quello del centroavanti del Manchester United Edinson Cavani, sempre più emarginato dopo il ritorno ad Old Trafford di CR7. L’ex Napoli infatti si libererà a costo zero e questo favorirebbe non poco la trattativa per la Juve, ma la sua carta di identità piuttosto avanzata e l’ingaggio che attualmente percepisce ( circa 5 milioni di euro ), fanno vacillare i pensieri dei massimi vertici juventini.
In queste ultime ore poi, si sarebbe aggiunta anche la concorrenza del Barcellona a gettare ulteriore carne alla brace e questo lascia intendere che molto probabilmente, l’attaccante uruguaiano non raggiungerà la Mole neanche in questa sessione, probabilmente l’ultimo treno che avrebbe portato a Torino.