Juve, Causio: "I bianconeri i rivali del Napoli. In attesa di Pogba"

Juve, Causio: “I bianconeri i rivali del Napoli. In attesa di Pogba”

Franco Causio
Causio ha parlato della Juventus come principale rivale del Napoli per lo Scudetto: l'ex calciatore punterebbe anche sul recupero di Pogba

Intervistato per Tuttosport, Franco Causio ha parlato della Juventus e delle sue prospettiva sulla squadra per la stagione. L’ex calciatore ha esordito così: “Ho parlato con Massimiliano (Allegri) e con il direttore. Ho salutato la squadra e ho visto un ambiente carico e al tempo stesso sereno. Consapevole di avere due obiettivi e concentrato su quelli. Finalmente ho rivisto una Juve incattivita. È cambiato anche un po’ il gioco: il baricentro si è un po’ alzato e i bianconeri adavano ad attaccare gli avversari nella loro area. Una squadra che mi è piaciuta molto. Soprattutto nel primo tempo. Dopo c’erano trenta gradi, poi la partita era già praticamente finita… Partita dopo partita sicuramente si migliora. Voglio qualcosa di più da Vlahovic.

Juve anti Napoli con Pogba

Sulla lotta per lo Scudetto, Causio non si nasconde: “Con Osimhen il Napoli per me resta il favorito, poi ci sono la Juve, l’Inter, il Milan, la Roma se prende Lukaku. Per dare giudizi però bisogna aspettare la fine del mercato. Io aspetto Pogba già domani con il Bologna, se sta bene fa la differenza. Un Pogba al 100 per 100 è tanta roba…”

Causio su Chiesa, Cambiaso e Weah

Inoltre, l’ex calciatore ha esaltato le prestazioni di Federico Chiesa e Andrea Cambiaso alla Juventus, mentre ha invitato ad avere più pazienza per Timothy Weah. Ecco le sue parole: Chiesa è un giocatore nuovo, anche lui è guarito dall’infortunio. L’anno scorso non era ancora al 100 per 100 e infatti si vedeva che era nervoso, al contrario di come l’ho visto a Udine. Poi quando gioca in questo ruolo qui è devastante: devi dargli la possibilità di giocare negli ultimi 30 metri e sfruttare l’uno contro uno e allora, ripeto, è devastante. Quando gli dai possibilità e fiducia, come gli sta dando Allegri, spacca le partite. La sorpresa è stata Cambiaso. Sorpresa in realtà neanche tanto, perché lo seguivo anche a Bologna ed era sempre tra i migliori, però si è confermato. Copre molto bene Chiesa, sa giocare anche in mezzo al campo e sa inserirsi molto bene. Un ragazzo importante, come molti altri: Miretti, Fagioli, Iling Junior… La Juve raccoglie i frutti degli investimenti nel settore giovanile. Risorse importanti, perché con i cinque cambi con le sostituzioni cambi la partita. Quanto a Weah mi ha dato sensazioni positive, deve ancora inserirsi ma merita tempo e fiducia”.