La brutta prestazione contro la Sampdoria ha evidenziato tante carenze nel gioco della Juventus. Alcuni hanno dato la colpa ai giocatori, molti altri al gioco di Allegri. Il tecnico bianconero è stato accusato di non avere idee, e tra i più critici c’è sicuramente Antonio Cassano. L’ex attaccante sul canale Twitch di Bobo Vieri ha detto: “Juve? A me dispiace che Adani continui a dire che bisogna dar tempo e fiducia ad Allegri. Il problema è che Allegri è presuntuoso. Tra noi ci capiamo, la sua presunzione la gente non la capisce. Non gliene frega nulla del mondo, gli scivola tutto addosso. Lo sfogo non mi stupisce, lui ha tanti amici giornalisti che lo fanno soltanto parlare.
Noi andiamo nello specifico: la cosa più grave che ha detto è che ci sono categorie di giocatori. Io avrei ribaltato nello spogliatoio. Quello che ha detto è di una gravità allucinante. La Juventus è inguardabile, non fa 3 passaggi di fila, gioca sempre nei suoi 20 metri, non fa mai pressing“
Cassano ha poi continuato lo sfogo sul suo profilo Instagram: “Spalletti, a differenza di Allegri, è un genio. Il Napoli ha giocatori meno forti della Juventus e lui li fa giocare divinamente, mentre i bianconeri, che hanno calciatori più forti ma giocano alla carlona. Kvaratskhelia è un fenomeno. E’ arrivato in Italia da poco e già va a mille all’ora. Lobotka è un giocatore fenomenale, ma meno forte di quelli che ha la Juve. Spalletti li fa rendere alla grande, questa è la differenza con Allegri. Max fa fatica: urla, urla, urla tra sé e basta. Il Napoli è veramente una scheggia impazzita”. Per la Juve la sfida di sabato contro la Roma di Mourinho si prospetta come una prova del nove. I bianconeri riusciranno a portare a casa la vittoria? Staremo a vedere.