Juve, Caputi: "Per me Allegri è sempre stato un allenatore top"

Juve, Caputi: “Per me Allegri è sempre stato un allenatore top”

Massimo Caputi
Massimo Caputi ha elogiato il lavoro alla Juventus di mister Allegri: il giornalista non avrebbe mai avuto dubbi sulle qualità del tecnico

Intervistato a Radio Bianconera, Massimo Caputi ha parlato dei meriti di Massimiliano Allegri per i risultati sin qui conquistati con la Juventus. Ecco cosa ha detto: “Da sempre dico che Allegri è un top allenatore e lo sta dimostrando. Rosa di qualità, scelte in attacco, ma anche diversi infortunati e le due assenze a centrocampo per i motivi noti, quindi il tecnico ha grandi meriti. Non voglio fare polemica con gli esteti del calcio, ma vedo allenatori che fanno tanto possesso, fanno giocare bene le loro squadre, ma alla fine tiri in porta zero. Magari le partite di un certo livello possiamo ammirarle in Premiere League, tra squadre che attaccano e sono alla perenne ricerca del gol”.

Caputi ha proseguito: “Quindi per il secondo posto, Allegri ha grandi meriti, come del resto i giocatori che hanno accettato la sua filosofia calcistica. La squadra è solida, compatta, orgogliosa, con grande voglia di segnare. Senza la rabbia agonistica, la partita di Monza non sarebbe stata vinta. Allegri con questa rosa sta ottenendo il massimo, la cosa da valutare in ogni allenatore è proprio questa. La Juve ha avuto diversi infortuni, sul fronte del mercato non ha potuto operare come avrebbe voluto e due giocatori sono fuori per i noti motivi”.