Juve, Capello: "Allegri parla di obiettivo Champions ma crede allo scudetto" - JuveNews.eu

Juve, Capello: “Allegri parla di obiettivo Champions ma crede allo scudetto”

Massimiliano Allegri
Dalla lotta scudetto fino ad Allegri: intervistato da La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato della Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato della Juve: La vittoria contro la Roma è importante, accorcia la distanza in vetta, ma io rimango della mia idea: a prescindere dalla classifica, continuo a non vedere un vero testa a testa. Per me l’Inter fa ancora corsa solo su se stessa: se gioca come sa, e se non succedono eventi straordinari e non prevedibili, la squadra di Inzaghi è la favorita, semplicemente perché è più forte. Certo, Allegri parla ancora di obiettivo Champions, ma allo scudetto ci crede e fa bene a crederci: lo dice il Dna della Juve che conosco bene, la sua squadra lotterà fino alla fine. E può solo migliorare…”.

Allegri ha un pregio chiamato umiltà – ha continuato -. Il sapere di non avere la squadra più forte, ma lavora per crescere partita dopo partita a partire da questa consapevolezza. E lo fa inserendo sempre più giovani, l’ultimo Yildiz: in questa maniera tutta la squadra può migliorare con meno pressione addosso, ma sempre con costanza: tutto ciò è merito di un allenatore che sta gestendo benissimo il materiale a disposizione”.

Chiosa finale sul mercato di gennaio: “La Juve puntava molto su Pogba, dovrà tamponare questa perdita prendendo un giocatore in mezzo. Ma, per quello che ha costruito in questi anni, l’Inter a centrocampo è talmente avanti che non sarà un acquisto a colmare la differenza“.

x