Dopo il prestito al Bologna, Andrea Cambiaso è pronto a tornare alla base. Tuttavia La Nazione sostiene che il giocatore farà ritorno solo di passaggio a Torino. Tra i club interessati ci sarebbe la Fiorentina che ha messo nel mirino il classe 2000 per la prossima stagione. La società bianconera valuta il suo cartellino 8 milioni di euro, ma un’eventuale cessione in prestito con diritto la farebbe abbassare di 2-3 milioni di euro.
Il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2027 ma i bianconeri avrebbero intenzione di cederlo nuovamente perché non rientrerebbe nel progetto. Questa stagione in rossoblù è sceso in campo per 25 volte da titolare ed ha siglato 2 assist. In totale ha accumulato più di 2100′ di gioco con la maglia del Bologna.
Tuttavia il suo agente -Giovanni Bia– oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Firenzeviola: “Fa molto piacere essere accostati ad una squadra importante come la Fiorentina, lusinga. Al 99,9% però tornerà alla Juventus e ci resterà per quello che ci hanno detto, poi ci sono altre squadre interessate come il Bologna. Ma i bianconeri ci hanno detto che non c’è la volontà di darlo via. Lui vorrebbe dello spazio e penso che potrebbe averlo anche alla Juventus perché la scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo valore”.