Juve contro il cambiamento climatico: anche le giovanili in prima linea

Juve contro il cambiamento climatico: anche le giovanili in prima linea

Oggi le giovanili della Juventus hanno speso la mattinata in compagnia di Treedom. Obiettivo? Lotta al cambiamento climatico

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus non è solo uno stadio, non è solo una squadra di calcio. La Juventus è da sempre una società che punta a migliorare il mondo che la circonda, in prima linea contro i problemi della società contemporanea. Nel corso dell’ultimo turno di Serie A il club bianconero si è schierato al fianco delle donne vittime di violenza, ma il suo impegno nei confronti della società non si ferma qui. Oggi le giovanili bianconere hanno infatti fermato gli allenamenti e si sono sedute sui banchi di scuola. La lezione del giorno? La lotta al cambiamento climatico. Per migliorare il mondo in cui viviamo basta poco, ma bisogna cominciare sin da ragazzi. Per questo la Juventus ha deciso di mandare in prima linea i suoi giovani. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Juventus:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/1465627641294249986″]

Favorire comportamenti e azioni positive alle nuove generazioni, dentro e fuori dal campo di gioco. Con questo scopo Juventus ha organizzato, in collaborazione con Treedom, una mattinata di formazione al J College per le proprie Giovanili. Qual è il collegamento tra calcio e ambiente? Come è possibile contribuire attivamente all’impatto sul pianeta? Quali sono i rischi legati al climate change? Questi e altri quesiti sono stati affrontati nell’auditorium del J College durante l’incontro tenuto in collaborazione con Treedom destinato alla rosa dell’Under 19 e ad altri studenti del liceo bianconero, al termine del quale hanno ricevuto un ecogadget personalizzato per contribuire ulteriormente in prima linea alle iniziative ambientali di Juventus.

JUVENTUS E TREEDOM: AL J COLLEGE PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Trasmettere importanti spunti di riflessione attraverso un momento formativo, concretizzando il più possibile l’approccio intrapreso per ridurre al massimo il proprio impatto ambientale; questo incontro si inserisce nell’ambito di un percorso globale e ambizioso volto anche alla sensibilizzazione attiva delle giovani generazioni, toccate direttamente da temi fondamentali come quello ambientale”. (Juventus.com)

x