Juve, Calamai: "Berardi? Giuntoli è già entrato in azione"

Juve, Calamai: “Berardi? Giuntoli è già entrato in azione”

Luca Calamai
Luca Calamai ha parlato di calciomercato: in ottica Juventus, il giornalista avrebbe elogiato la scelta di Giuntoli di muoversi per Berardi

Intervistato per TMW, Luca Calamai si è focalizzato sul calciomercato di Serie A. Per quanto riguarda la Juventus, il giornalista ha promosso la trattativa avviata dal club bianconero e da Cristiano Giuntoli per Domenico Berardi. Ecco cosa ha detto: “Il direttore del Sassuolo Carnevali si è detto sorpreso che nessun grande club si sia fatto avanti per Berardi. Deve solo avere pazienza. Presto arriverà la Juve. Giuntoli è già entrato in azione. Berardi è perfetto per il nuovo progetto bianconero. Ha personalità, garantisce gol e costa una cifra umana. Prima però va ceduto Chiesa a cinquanta milioni. Non un esercizio semplice. Anni fa i giovane e talentuoso Berardi chiuse la porta in faccia alla Juve. Ora potrebbe accettare con entusiasmo questa sfida bianconera. Le vie del calcio sono veramente infinite”.

Non solo Berardi: la vetrina scintillante del Sassuolo

Il giornalista ha paragonato il Sassuolo a una vetrina scintillante. Infatti, oltre a Berardi, in ottica Juventus e non solo ci sarebbe anche Davide Frattesi. Sul centrocampista neroverde Calamai ha detto: “Il Sassuolo è la solita vetrina scintillante. Come peschi nella rosa nero verde, peschi bene. Su Frattesi si è scatenata una vera e propria asta. Facendo schizzare alle stelle la valutazione del centrocampista. Si parla di cifre che forse vanno oltre il reale valore di Frattesi. Ma questa è la legge del mercato soprattutto quando entrano in scena inglesi e arabi. Se hai tanti corteggiatori… Anche il Napoli di Garcia vorrebbe pescare nel Sassuolo. Piace Maxime Lopez. Un regista con tanta tecnica e poco fisico che difficilmente avrebbe fatto innamorare Spalletti“.

Su Morata alla Juve e gli altri attaccanti

Infine, il giornalista è passato alla disamina degli attaccanti che stanno scaldando il calciomercato, a partire da Alvaro Morata. Ecco cosa ha detto: “Lo confesso, sono contrario ai ritorni. Morata non mi aveva fatto innamorare ai tempi della Juve e non credo che sia la figura giusta per il Milan. Prima di puntare sullo spagnolo potrebbe valere investire 20 milioni su Dia dlla Salernitana, una delle grandi rivelazioni del campionato. La coppia Leao-Dia potrebbe spaccare. Parlano la stessa lingua calcistica. Se hanno campo sono micidiali. 
Attaccanti che tormento. La Roma ne cerca uno disperatamente. Sull’ipotesi Icardi per il momento è sceso il silenzio. Piace Scamacca che però non ha convinto al West Ham. Dove ha anche riportato un fastidioso infortunio. Però questo offre il mercato non credo che Mourinho sia soddisfatto. Anche la voglia dell’Inter di riavere Lukaku nasconde mille interrogativi. Il belga ha finito bene la stagione ma per molti mesi era stato un oggetto misterioso. Possibile non ci sia niente di più intrigante nella testa del direttore Marotta? Ci può essere una figura migliore (e più fresca?) da abbinare a Lautaro che resta l’univa cera certezza in chiave offensiva?
Chiudiamo con il Napoli. Ora che il divorzio dal direttore sportivo Giuntoli è ufficiale la sensazione è che sarà il Presidente De Laurentiis a gestire la campagna acquisti dei Campioni d’Italia. Una sfida che merita di essere seguita con grande curiosità. De Laurentiis ha dimostrato di essere un dirigente preparato e moderno ma il calcio mercato è una materia che impone grande competenza”.