[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Con la vittoria di ieri contro il Cagliari la Juventus ha concluso l’anno nel migliore dei modi. Ora però l’obiettivo sarà continuare con questo ritmo anche a gennaio. A proposito Allegri in conferenza stampa al termine della partita ha detto: “Mese di gennaio decisivo? Nelle ultime partite abbiamo fatto bene e gennaio sarà un mese importante. A febbraio sarei contento di arrivare in classifica con il distacco che c’è oggi. Si può fare sicuramente meglio, ma dico così perché ci sono tutti scontri diretti che quest’anno è difficile vincerli tutti e lo abbiamo visto in questo girone di andata, bisogna lavorare su questo. Il nostro obiettivo è uscire da gennaio e febbraio nel migliore dei modi“.
Dello stesso parere anche Alessio Tacchinardi, che ai microfoni di TMW Radio ha ammesso: “Non vedo l’ora che arrivi gennaio perché sarà il mese importante in cui si affronteranno le grandi squadre e il mercato dovrà portare assolutamente un attaccante perché Kean non basta; Dybala deve recuperare e Bernardeschi deve continuare con questo ritmo. Kulusevski non mi è piaciuto neanche stasera e non riesce a superare quelle difficoltà che se non ti lasci alle spalle in una squadra come la Juventus rischi di perderti”.
Gennaio sarà veramente la prova del nove per i bianconeri? Dopo un inizio di stagione disastroso, la Juventus ha lentamente preso le misure, blindando la difesa (solo un gol subito nelle ultime sei partite) e migliorando in fase offensiva. Come specificato da Tacchinardi, l’attacco ha sicuramente bisogno di qualche rinforzo, ma probabilmente i bianconeri sono sulla giusta strada. Di ritorno dalle vacanze natalizie, però, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare una serie di match particolarmente difficili. A gennaio i bianconeri infatti affronteranno Napoli, Roma e Milan in Serie A (insieme a Udinese e Sampdoria) e l’Inter in Supercoppa Italialiana. Un mese che si prospetta interessante.