Rassegna Juve - Cagliari ultimo avversario dell'anno, poi a gennaio...

Rassegna Juve – Cagliari ultimo avversario dell’anno, poi a gennaio…

A poche ore dall'ultima partita del 2021 bianconero, andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno a tinte bianconere

Oggi è il 21 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Mancano quattro giorni a Natale e questa sera la Juve scenderà in campo per l’ultima partita del 2021: riuscirà a regalarci un’altra bella vittoria?

Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Arriva il Cagliari

Il Cagliari sarà l’ultima avversaria della Juventus di quest’anno. I rossoblù stanno vivendo un momento di particolare crisi e sulla carta sembrano un avversario più che abbordabile per la squadra di Massimiliano Allegri.

Per la Juventus l’obiettivo sarà quindi vincere, ad ogni costo. I tre punti sarebbero infatti fondamentali sia per il morale che per la classifica e permetterebbero alla squadra di chiudere il 2021 nel migliore dei modi.

L’Atalanta, quarta in classifica, è a soli sei punti di distanza. Una differenza non troppo ampia, che i bianconeri dovranno provare a colmare nel corso della seconda metà di campionato.

Tanti indisponibili

In vista del match contro il Cagliari il tecnico bianconero dovrà però fare i conti con diversi giocatori infortunati e non avrà quindi molto margine di manovra per poter scegliere la formazione.

Come anticipato in conferenza stampa saranno infatti assenti Dybala, Chiesa, Danilo, Chiellini e Ramsey, mentre Pellegrini, Locatelli e Cuadrado non sono al meglio. Chi scenderà in campo?

Scelte quasi obbligate per Allegri, con Kean che si candida nuovamente per una maglia da titolare al fianco di Bernardeschi e Morata. L’attaccante italiano ha deluso contro il Bologna ed è ora chiamato a dimostrare tutto il suo valore. Al contrario l’attaccante spagnolo è vicino ad un suo record personale: se dovesse segnare contro i rossoblù Morata andrebbe a segno per tre partite consecutive per la prima volta in carriera.

Gennaio si avvicina

Nel frattempo la dirigenza bianconera continua a lavorare su più fronti. Gennaio si avvicina e la Juventus si prepara a fare diverse operazioni di mercato.

L’obiettivo principale sarà vendere gli esuberi, così da avere a disposizione del denaro da poter investire per degli acquisti mirati.

Poi bisognerà cercare di rinnovare i contratti (Dybala in primis) e trattenere i top player. Si prospetta un mese particolarmente interessante dentro e fuori dal campo.

x