[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La stagione della Juventus fino a qui è stata piena di problemi: prima l’addio di Ronaldo, poi la fragilità difensiva e infine un attacco scricchiolante. Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti con tante problematiche, ma la Dea Bendata ci ha messo del suo. Ieri sera contro la Fiorentina i bianconeri indisponibili erano addirittura nove. Al termine della partita l’allenatore bianconero ha ammesso: “Ci mancavano tanti giocatori e si è sentito. Per fortuna domani rientrano Dybala, Bernardeschi e Rugani”.
Buone notizie quindi in casa Juve: oggi dovrebbero tornare a disposizione tre giocatori bianconeri, tutti fondamentali. In un momento in cui Chiellini è infortunato e Bonucci non è ancora al meglio, Rugani sarà utilissimo in difesa. Ieri contro la squadra di Vincenzo Italiano sono scesi in campo Danilo e De Sciglio come difensori centrali. I due non hanno giocato una brutta partita ma era evidente come quello non fosse il loro ruolo, soprattutto per l’italiano. Bernardeschi e Dybala saranno invece delle importanti alternative in attacco, che potranno permettere a Vlahovic, Morata e Kean di riposare un po’. Il bomber serbo dal suo arrivo a Torino le ha giocate tutte, nessuna esclusa. Ricaricare le batterie non può che essere utile.
I problemi più grandi rimangono però a centrocampo. A gennaio la dirigenza ha venduto Bentancur e Ramsey così da poter avere il denaro per acquistare Zakaria. Purtroppo però il centrocampista svizzero si è infortunato e per alcune settimane sarà out. Vista la sua assenza e quella di McKennie, infortunato fino al termine della stagione, Massimiliano Allegri potrà contare solamente su Arthur, Locatelli e Rabiot. I tre centrocampisti bianconeri saranno chiamati a fare gli straordinari in attesa del ritorno dell’ex Borussia Monchengladbach. Riusciranno i bianconeri a completare la difficile rimonta? La vittoria dello Scudetto sembra ancora un obiettivo fuori portata, ma staremo a vedere.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…