Intervenuto a margine dei festeggiamenti per il 20° anniversario della Fondazione Nicolò Galli, Buffon ha parlato dell’addio di Chiellini alla Juve e all’Italia: “Bisogna farsene una ragione, purtroppo o per fortuna, la vita è questa. Dopo un po’ è giusto che si metta in archivio ciò che è stato e si proceda su strade alternative per fare un altro tipo di mestiere. Per me avrebbe potuto continuare per almeno un anno o due, poteva e potrebbe continuare a grandissimi livelli ed essere utile in tutte le squadre in cui giocherà”. Sull’Europeo: “Mancini ci ha fatto sognare e ha fatto qualcosa di clamoroso, bisogna affidarsi a lui affinché questi ragazzi si consacrino. Hanno fatto un grande exploit, adesso c’è da dimostrare di valere quel livello che poi è questa la vera difficoltà del calcio”.
Sulla stagione della Juve ha aggiunto: “Secondo me ci sta che dopo tanti anni si possa fare un piccolo falso però poi l’obiettivo principale e primario era quello di tornare in Champions senza nessun tipo di sofferenza e per come era partita quello è stato il vero miracolo della Juve”. Vlahovic promosso? “Seppur non abbia incantato ha già fatto parecchi gol nei primi sei mesi di Juventus. I primi 4-5 mesi sono difficili per tutti perché c’è una pressione diversa, c’è un ambiente diverso e devi ricominciare a creare dei rapporti che ti possano dare un certo tipo di convinzione. Vlahovic ha passato l’esame a mio avviso in maniera facile”. E Pogba? “Paul farebbe la fortuna di tutte le squadre. Se la Juve ha pensato a lui ha dei motivi ben validi“.
Chiosa finale con i complimenti ad alcuni portieri italiani: “Ci sono due-tre nomi che mi hanno impressionato. Uno è sicuramente Vicario che mi è piaciuto tanto, in serie B ho trovato Carnesecchi che secondo me è molto valido e ha un grande avvenire, poi altri che conoscevamo già”.
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…