Juve, Bucciantini: "A Douglas Luiz manca ancora il passo"

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe almeno essere più utile

Intervistato per JN24, Marco Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz. Ecco le sue parole: “Magari non esplode, però deve essere più utile. Ha l’esempio di Thuram, che è cresciuto di conoscenza e di rendimento. Nelle ultime settimane è sempre protagonista. All’inizio non era così, piano piano ha trovato una sua collocazione, ha conosciuto meglio il gioco, i compagni ed ora anche Douglas Luiz deve crescere. Anche se Thuram è più connotabile. Sai dove lo metti. A Douglas Luiz, nelle partite che ho visto, mancava un po’ di passo”.

Bucciantini: “Anche Douglas Luiz farà cose importanti”

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Probabilmente non ha ancora trovato un ruolo e quindi questo disorientamento non lo fa stare in campo a suo agio. Piano piano, secondo me, si metterà a suo agio e anche lui farà cose importanti. Lui ha una collocazione meno definita in vari momenti della partita. Non c’è bisogno che esploda, però c’è bisogno che giochi, c’è bisogno che diventi un giocatore della Juventus, uno dei 15-16 che giocano. Se poi c’è qualcuno che sta meglio di lui sarà la prima riserva, ma il dodicesimo o il tredicesimo giocatore in una squadra come la Juventus che fa tutte le coppe deve comunque darti 30 partite da titolare all’anno. In questo momento non c’è…”.

x