Juve, Bremer: "Rappresentare il Brasile è un onore e una grande responsabilità"

Juve, Bremer: “Rappresentare il Brasile è un onore e una grande responsabilità”

Gleison Bremer
Le parole del difensore della Juve Gleison Bremer sulle sensazioni che si hanno vestendo i colori del Brasile

Intervistato dal The Telegraph il difensore della Juve Gleison Bremer ha parlato delle sensazioni provate giocando in nazionale: Giocare per il Brasile è come due facce della stessa medaglia. Da una parte è un grande piacere ed il sogno di
ogni bambino indossare la maglia della propria Nazionale, me compreso”.

“Ma d’altra parte c’è anche una grande responsabilità e una grande pressione. Le cinque stelle comportano molta pressione, il Brasile deve vincere ogni partita. La gente vuole vedere il Brasile del 2002, quando abbiamo vinto l’ultima Coppa del Mondo – ha continuato -. Sono passati cinque Mondiali dall’ultima vittoria e sappiamo che è un periodo troppo lungo. Quando si gioca la Coppa del Mondo la guardiamo sempre come se fosse destinata a noi. Se non lo facciamo, è come se abbiamo già perso. Il fatto che sia stata l’Argentina a vincere l’ultima edizione non fa che aumentare questa pressione e l’importanza di questa partita”.

Vogliamo chiudere l’anno in bellezza e vogliamo vincere la prossima Coppa del Mondo. Questa è una buona partita per confrontare le due squadre, la nostra contro l’attuale detentrice del titolo. Brasile-Argentina è sempre importante, ma ora lo è ancora di più”, ha concluso il difensore della Juve.