Il Brasile ha reso note le convocazioni per i prossimi impegni contro Venezuela e Uruguay, valide per le qualificazioni al Mondiale 2026. Per la Juve nonostante le prestazioni deludenti presente Danilo mentre rimarrà a Torino Douglas Luiz. Ecco la lista completa:
Portieri: Benedetto (Al Nassr), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras).
Difensori: Danilo (Juventus), Vanderson (Monaco), Arana (Atletico Mineiro), Abner (Lione), Militao (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Murilo (Nottingham Forest).
Centrocampisti: Andre (Wolverhampton), Pereira (Fulham), Guimaraes (Newcastle), Gerson (Flamengo), Paqueta (West Ham), Raphinha (Barcellona).
Attaccanti: Estevao (Palmeiras), Rodrygo (Real Madrid), Luiz Henrique (Botafogo), Igor Jesus (Botafogo), Savinho (Manchester City), Vinicius Junior (Real Madrid).
Juve, i convocati del Brasile: c’è Danilo, out Douglas Luiz
Le prestazioni di Danilo e Douglas Luiz in questo inizio di stagione stanno lasciando a desiderare e per questo non sorprende la mancata convocazione dell’ex Aston Villa da parte del Brasile. Il centrocampista brasiliano sarebbe dovuto essere uno dei perni del centrocampo di Thiago Motta ma fin qui ha trovato pochissimo spazio e nei pochi minuti concessi ha fatto più danni che buone giocate. Il difensore brasiliano, invece, non sembra più quello delle passate stagioni ma nonostante questo Dorival Jr. ha comunque deciso di convocarlo, giocatore importante anche all’interno dello spogliatoio.