Il Mondiale in Qatar 2022 si avvicina e il Brasile è pronto a essere protagonista. La nazionale verdeoro nei giorni scorsi ha comunicato la lista dei convocati e il 14 novembre inizierà gli allenamenti in vista della competizione, che termineranno il 19 novembre. La Selecao ha scelto di allenarsi a Torino, e più precisamente nel centro sportivo della Juve, la Continassa. Danilo, Bremer e Alex Sandro, convocati dal ct Tite, saranno quindi i padroni di casa.
In conferenza stampa il ct Tite si è detto molto fiducioso: “Non dico che vinceremo, ma rispetto all’ultimo mondiale siamo più forti, più strutturati. Tutti sono coinvolti al massimo e sanno come lavoriamo, la squadra arriva più solida, pronta per il Mondiale”. La convocazione di un veterano come Dani Alves ha fatto molto discutere: “Rispetto le opinioni di tutti. Non sono qui per convincere le persone e non voglio farlo. Voglio solo portare dati informativi e veritieri in modo che tutti, democraticamente, abbiano un’opinione”.
Poi su Bremer ha ammesso: “Bremer ha avuto quest’opportunità di esser convocato grazie a quanto fatto nella sua carriera e alle prestazioni di alto livello con il Torino e con la Juventus. Forse abbiamo sbagliato e non l’abbiamo osservato abbastanza bene e da vicino perché meritava più attenzione da tempo. Quando è arrivato qui, nelle partite e negli allenamenti che abbiamo fatto ha mostrato una sicurezza impressionante. È un giocatore di grande qualità”.